MotoGP | GP Aragon Gara, Marc Marquez: “Oggi avevo il passo, mi sentivo bene”

Il #93 della Ducati lascia le briciole agli avversari, decimo "Grand Chelem" in carriera

MotoGP | GP Aragon Gara, Marc Marquez: “Oggi avevo il passo, mi sentivo bene”MotoGP | GP Aragon Gara, Marc Marquez: “Oggi avevo il passo, mi sentivo bene”

GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Decimo “Grand Chelem” in carriera per Marc Marquez, che lascia le briciole agli avversari nella “sua” Aragon, teatro dell’ottava tappa della MotoGP 2025.

Primo in tutte le sessioni, non accadeva dal Gran Premio di Germania del 2015, quando fu proprio lui a realizzarlo. 66esima vittoria in MotoGP, 92esima in carriera, podio #117 in Top Class, 156esimo in carriera, numeri che parlano da soli e che fanno capire perchè l’otto volte iridato sia tra i più vincenti di sempre.

Con questo successo allunga in Campionato su suo fratello Alex Marquez (+32) e su Pecco Bagnaia (+93), ecco cosa ha detto a Sky Sport il #93 della Ducati.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Aragon MotoGP 2025

“Oggi avevo il passo, mi sentivo bene, soprattutto alla fine ho spinto di più. Il problema è che ho commesso degli errori prima (Austin, ndr), stiamo lavorando in quello. Ho la velocità ma devo controllarla, devo trovare il feeling soprattutto la domenica quando le condizioni dal Warm Up alla gara cambiano. Se non mi rallento io, vado troppo forte. Qui ho fatto bene ma deve essere così ogni weekend, adesso arriva il Mugello dove dobbiamo essere più vicini a Pecco e Alex che saranno più veloci. Il duello più bello con Dovizioso (presente negli studi Sky, ndr)? Austria, ma il più al limite è stato Motegi sul bagnato, non sappiamo come abbiamo finito quell’ultimo giro.”

Foto: Michelin

4.5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati