MotoGP | GP Aragon Gara, Bagnaia: “Podio dal valore morale”

Il #63 della Ducati: "La direzione che abbiamo preso è giusta e domani nei test proveremo a fare un altro passo"

MotoGP | GP Aragon Gara, Bagnaia: “Podio dal valore morale”MotoGP | GP Aragon Gara, Bagnaia: “Podio dal valore morale”

GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia dopo la debacle della Sprint Race di Aragon, chiusa in dodicesima posizione, è tornato sul podio di una gara lunga della domenica, un terzo posto alle spalle dei fratelli Marquez.

Dopo tre weekend da dimenticare, il tre volte iridato, anche grazie all’adozione di un disco anteriore maggiorato, il più grande della Brembo, quello da 355, ha ritrovato (almeno in parte, ndr) il feeling con l’anteriore della sua Desmosedici GP 25. Ecco cosa a detto ai microfoni di Sky Sport il pilota di Chivasso.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Aragon MotoGP 2025

“Il podio ha un valore per il morale, è da tre weekend che facciamo il massimo, ma poi non riusciamo a concludere. Oggi da subito sono partito meglio e la modifica che ho provato nel Warm Up mi ha aiutato, un piccolo aiuto che mi ha dato più confidenza sui freni e mi ha permesso di essere più competitivo. Con Acosta è stata tosta perché con la dura staccava forte, fino a quando non sono calate le gomme non riuscivo a sfruttare l ‘accelerazione. Dopo poi sono riuscito a gestire meglio il ritmo come i freni, ho evitato i bloccaggi di ieri. La modifica è un cambio tecnico, dischi dei freni più grossi e se in frenata bloccava sempre, con i 355 gestisco meglio. Sono riuscito a gestire tutte le fasi d’ingresso, è una piccola cosa che mi ha aiutato a gestire la fase d’ingresso. Non sono al 100% perché in alcune curve non riesco a fidarmi del davanti, la direzione che abbiamo preso è giusta e domani nei test proveremo a fare un altro passo. Questa pista è ostica, faccio fatica con le gomme nuove a fare a percorrrìenza, la moto è più nervosa. Più calava la gomma, più mantenevo il dietro in uno slide costante che mi ha aiutato a migliorare il passo ed il ritmo.”

Foto: Michelin

4.7/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati