MotoGP | GP Aragon Day 1, Quartararo: “Elettronica impazzita”

Giornata da dimenticare per il pilota francese della Yamaha che ha rischiato più volte di cadere

MotoGP | GP Aragon Day 1, Quartararo: “Elettronica impazzita”MotoGP | GP Aragon Day 1, Quartararo: “Elettronica impazzita”

GP Aragon Monster Yamaha MotoGP 2025 – Prima giornata di prove da dimenticare per Fabio Quartararo ad Aragon, teatro dell’ottava tappa della MotoGP 2025.

Reduce da tre pole position consecutive e dall’amaro ritiro di Silverstone, si aspettava qualche difficoltà in più in una pista sembra poco “amica”, ma non pensava di ritrovarsi 18esimo e lontanissimo dalla vetta.

Con la gomma soft la sua Yamaha M1 sembrava come impazzita e questo non ha permesso all’iridato 2021 della MotoGP di entrare direttamente in Q2.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Aragon Monster Yamaha MotoGP 2025

“Non abbiamo capito bene cosa sia successo all’elettronica, non sappiamo perché non ha funzionato e questo è molto difficile da accettare – ha detto il rider francese così come riportato da Speedweek.com – La moto ha reagito così senza motivo. Il problema è che non si sa mai quando accadrà. Quando sei completamente inclinato e non sai se perderai la moto quando acceleri, è difficile. Non sono riuscito a fare un buon giro e nei quattro giri cronometrati sono capitati degli errori. Dobbiamo trovare una soluzione! Dobbiamo capire perché, quando passiamo a una gomma diversa, la nostra moto cambia completamente e l’elettronica impazzisce. Il setup è ottimo, abbiamo cambiato solo alcune piccole cose dal Qatar. Ma dobbiamo cambiare qualcosa con l’elettronica. Ora è il turno degli ingegneri. Se avrò lo stesso problema sabato, allora correrò anche la Sprint con la gomma media.”

4.7/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati