MotoGP | GP Aragon Day 1, Marc Marquez: “Mi viene tutto naturale”
Miglior tempo per l'otto volte iridato della Ducati
GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Come da previsioni Marc Marquez sta dominando al Motorland, pista dove lo scorso anno vinse in sella alla Ducati del Gresini Racing.
L’otto volte iridato, in questa stagione in sella alla Ducati Factory, ha iniziato con il miglior tempo del Day 1 e delle pre-qualifiche. Ci sono dei punti, curve a sinistra, dove fa la differenza, anche se si aspetta che i suoi avversari lo avvicinino.
Ecco cosa ha detto a Sky Sport il #93 della Ducati che ricordiamo guida la classifica iridata con 24 punti di vantaggio su suo fratello Alex e 72 sul suo team-mate Pecco Bagnaia.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Aragon MotoGP 2025
“Mi sento molto bene in sella, specialmente nelle fp1 quando si scivolava ero ancora più forte di quando c’è grip. Oggi pomeriggio c’era vento e ho faticato un pò di più nelle curve a destra, ma abbiamo lavorato bene e sono contento dell’assetto della moto. Devo stare extra-focus perchè abbiamo visto ad Austin che posso sbagliare e qui non voglio farlo. Dove faccio la differenza? Mi viene tutto naturale, mi viene d’istinto. A Silverstone Alex (suo fratello, ndr) andava più forte nelle curve 7 e 8, come detto è istinto. Qui vado forte nelle curve 9/10, 16/17, con la gomma nuova tengo linee più interne, mentre con gomma usata vado più lungo, ma non ho segreti. Su questa pista parto e sono subito veloce, ma poi gli altri si avvicinano.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login