MotoGP | GP Aragon Day 1, Bezzecchi: “Con la soft fatica bestiale”
Il pilota dell'Aprilia ha parlato anche della 250cc da Gran Premio provata a Misano: "E' stato fantastico"
GP Aragon Aprilia Racing MotoGP 2025 – Marco Bezzecchi ha visto sfuggire l’accesso diretto in Q2 ad Aragon per soli 9 millesimi.
Il vincitore di Silverstone ha un ottimo passo con la gomma media, mentre ha faticato con la soft (posteriore, ndr) e questo lo preoccupa in ottica Sprint Race.
Il #72 dell’Aprilia non riesce a sfruttare la gomma morbida, lo sterzo si chiude e fa allargare le traiettorie del pilota della casa di Noale, che lavorerà con la squadra per cercare di risolvere la problematica.
Dichiarazioni Marco Bezzecchi Day 1 GP Aragon MotoGP 2025
“Con la gomma media andavo bene e oggi pomeriggio sono entrato con la media usata e non era andata male – ha detto il ‘Bez’ ai microfoni di Sky Sport – Poi una volta montata la soft ho fatto una fatica bestiale. Non riesco a portare la moto al limite, mi si chiude lo sterzo e vado largo. Saremo i Q1 e dovremo sfruttarla per cercare di migliorare. Abbiamo un buon passo con la gomma media ma rimane il fatto che con la soft fatichiamo e la sprint si farà con questa, quindi occorre fare step.”
Bezzecchi ha anche parlato dell’Aprilia 250 da Gran Premio provata durante l’Aprilia All Stars: “E’ stato fantastico, incredibile, la moto è potente e leggerissima, gli va dato del ‘lei’. C’è grande precisioni dei dettagli, in frenata si ferma subito, poi il rumore della frizione a secco, tutto fantastico.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login