MotoGP | GP Aragon, Alex Marquez, “Gara di gestione”
Secondo posto al Motorland per il #73 della Ducati
GP Aragon Ducati Gresini MotoGP 2025 – Alex Marquez anche oggi al Motorland si è dovuto arrendere alla supremazia di suo fratello Marc, chiudendo secondo l’ottavo Gran Premio stagionale.
Il pilota del Gresini Racing ha provato a tenere il passo del fratello maggiore, ma quando l’otto volte iridato ha deciso di accelerare, non ce n’è stato più per nessuno.
Il #73 della Ducati rimane secondo in Campionato, ma ora il gap da Marc è di 32 punti, ecco cosa ha detto Alex ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Alex Marquez Gara GP Aragon MotoGP 2025
“Quando hai dietro un due volte iridato (Bagnaia) non sei mai tranquillo. Ho fatto una bella partenza, ne avevo più di Marc ma non riuscivo a passarlo, mi è cambiato il plan, perchè Marc non ha tirato aggressivo nei primi giri. Quando mancavano 7 giri ho provato a forzare di più la gomma ed è lì che ho fatto il gap con Pecco, ma lui ha gestito. E oggi è stata una gara di gestione. Per i test di domani, non so se avrò qualcosa di nuovo e altrimenti proveremo qualche setup per avere delle soluzioni in caso di pista dove fai fatica. Nelle curve 2 e 3 sono sempre andato forte, già in Moto2. Posso curvare la moto e ho molto controllo sulla ruota davanti, assomiglia a quello che fa Marc a sinistra.”
Foto: Michelin
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login