MotoGP | Ezpeleta rende omaggio a Papa Francesco nel giorni dei suoi funerali
Il CEO di Dorna: "Papa Francesco è stato una figura di ispirazione globale per tantissime persone e ci mancherà moltissimo"
GP Spagna Jerez MotoGP 2025 – La scomparsa di Papa Francesco ha colpito tutto il Mondo, non poteva mancare anche l’omaggio di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, detentrice dei diritti della MotoGP.
La comunità delle due ruote aveva incontrato il Papa e in un’occasione Francesco Bagnaia era stato accolto da Sua Santità insieme alla sua attuale moglie Domizia. Ecco le parole di Ezpeleta nel giorno dei funerali di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco.
Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta su Papa Francesco
“Papa Francesco è stato una figura di ispirazione globale per tantissime persone e ci mancherà moltissimo in tutto il mondo. Ho avuto la fortuna di visitare il Vaticano insieme ad alcuni dei nostri piloti e personaggi del nostro sport. La MotoGP è sempre stata benvenuta, cosa di cui siamo molto grati. È stato davvero un onore trascorrere del tempo con lui, ed è stata un’esperienza profonda per tutti noi. L’eredità che lascia è fonte d’ispirazione per tantissimi, e gli rendiamo il nostro più profondo rispetto per tutto ciò che ha realizzato. Era un esempio di tante cose a cui tutti aspiriamo, con la sua umanità, la sua dedizione alla pace e il suo impegno nel trovare un terreno comune.”
“Pope Francis was a global figure of inspiration for so many and he will be truly missed around the world. I was fortunate enough to visit the Vatican alongside some of our riders and figures from our sport. MotoGP has always felt welcome, something for which we're very grateful.… pic.twitter.com/fz8KNzSuqJ
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) April 26, 2025
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login