MotoGP | Dovizioso: “Yamaha progetto importante”

Contratto triennale per il forlivese, chiamato a dare una "grande" mano allo sviluppo della M1, V4 compreso

MotoGP | Dovizioso: “Yamaha progetto importante”MotoGP | Dovizioso: “Yamaha progetto importante”

MotoGP Yamaha Monster – Andrea Dovizioso ha commentato l’accordo con la Yamaha per il quale rivestirà il doppio ruolo di collaudatore di consulente per le prestazioni dei piloti in Yamaha Factory Racing per il periodo 2025-2027.

L’ex pilota di Honda, Yamaha, Ducati e poi ancora Yamaha, già MotoGP Legend, fornirà tutta la sua esperienza alla casa giappinose che dopo l’arrivo di Luca Marmorini (ex Ferrari) e Luca Pavesio (Managing Director, Yamaha Motor Racing) sta attuando una vera e propria rivoluzione, non solo in termini tecnici (leggasi motore V4, già portato in pista nei test di Barcellona, ma anche di mentalità.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Tester Yamaha MotoGP

“Sono davvero felice di annunciare ufficialmente questo nuovo accordo con Yamaha Motor Co., Ltd. So che rappresenta un passo importante in un rapporto basato sulla fiducia e sul rispetto reciproci. Mi sento pienamente a mio agio nel ruolo che abbiamo definito insieme a Yamaha, volto a massimizzare il mio contributo a questo importante progetto. In entrambe le vesti, come Collaudatore e Consulente per le Prestazioni dei Piloti, mi considero un anello di congiunzione fondamentale tra i diversi attori coinvolti nel processo di sviluppo.

Il mio obiettivo sarà quello di creare una forte sinergia tra piloti, team e squadra, attingendo alla mia esperienza sia in pista che all’interno del box. Siamo consapevoli che questo percorso sarà caratterizzato da molti piccoli dettagli che richiedono attenzione, ma abbiamo anche una visione chiara del risultato che vogliamo raggiungere e conosciamo il livello di dedizione necessario per raggiungerlo.”

4.5/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati