MotoGP | Di Giannantonio: “Podio al Mugello, un sogno da bambino”

Il pilota romano del VR46 Racing Team: "Fischi a Marquez? Dovremmo prendere esempio dall'NBA"

MotoGP | Di Giannantonio: “Podio al Mugello, un sogno da bambino”MotoGP | Di Giannantonio: “Podio al Mugello, un sogno da bambino”

GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Fabio Di Giannantonio è stato di parola, prima del Gran Premio d’Italia corso al Mugello si era prefissati come obiettivo il podio e un podio è arrivato.

Il pilota romano del VR46 Racing Team, in pista con la Ducati con livrea ispirata a “Cremonini Live 25”, ha agguantato il terzo gradino del podio al penultimo passaggio, quando è riuscito a sorpassare Pecco Bagnaia.

Un podio che il #49 ha definito da sogno, visto che è arrivato al Mugello e in sella ad una Ducati MotoGP. Ecco cosa ha detto Diggia.

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Gara GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Bellissimo podio, questo è quello che sognavi da bambino. Fare il podio al Mugello in MotoGP con tutti i fan, la famiglia, gli amici che son venuti, una bellissima sensazione. Abbiamo fatto il massimo che si poteva fare da dove partivamo. Oggi il massimo era fare il podio e l’abbiamo fatto. Secondo me dobbiamo essere orgogliosi di questo. Poi sicuramente dobbiamo migliorare nelle qualifiche, però ci stiamo lavorando, stiamo tornando al nostro alla nostra forma top, quindi dobbiamo essere solo contenti. Finalmente sono tornato a giocare un po’ di più con la moto, riuscire a gestire meglio le gomme, riuscire a gestire anche meglio il ritmo, quindi sicuramente nei test di Aragon abbiamo fatto un buon lavoro, adesso dobbiamo cercare di lavorare bene e continuare a capire cosa serve per ogni circuito per avere la stessa sensazione.”

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Sorpasso Vs Bagnaia Gara GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Pecco è uno che frena forte, lì riesce a fare la differenza e se gli viene a mancare quella parte va in difficoltà. Quando non si sente a posto col davanti lo si può attaccare in altre aree.”

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Ducati “Capricciosa” Gara GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“La mia moto fa i capricci perché quest’anno abbiamo iniziato con tanto amore, poi dopo ci siamo un po’ scornati, poi dopo ci siamo ripresi. È un po’ un tiro e molla, dobbiamo trovare il nostro equilibrio. La cosa bella è che quando tutto va bene è veramente una moto pazzesca. Mi trovo veramente bene quando trovo il feeling e quindi dobbiamo cercare soltanto di capire come portare questo in tutti i circuiti e tutte le condizioni.”

Dichiarazioni Fabio Di Giannantonio Fischi a Marc Marquez Gara GP Mugello Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025

“Penso che il nostro sport è veramente molto bello, anche che ci sono una sorta di fazioni, mi piacerebbe tantissimo che il nostro tifo sia un tifo quasi stile NBA. Sono andato a vedere un po’ di volte delle partite di basket in America e ho visto anche dei derby. Ho visto le due persone a fianco di due di squadre opposte nel derby sentitissimo che si condividevano le patatine o magari erano anche non conoscenti e si godevano lo spettacolo facendo il tifo per la propria squadra e magari anche ‘insultandosi’ in maniera positiva. Mi piacerebbe vedere quel tifo nel nostro sport perché è uno sport sanissimo, bellissimo, dove non c’è niente di strano o maligno dietro e mi piacerebbe vedere questo dal pubblico in generale.”

Foto: Valter Magatti

2.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati