MotoGP | Dall’Igna su Marc Marquez: “Ad Aragon ennesimo capolavoro”

Su Bagnaia: "Quello che mi rende davvero felice è un Pecco ritrovato"

MotoGP | Dall’Igna su Marc Marquez: “Ad Aragon ennesimo capolavoro”MotoGP | Dall’Igna su Marc Marquez: “Ad Aragon ennesimo capolavoro”

GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Il Direttore Generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna ha commentato il weekend di Aragon, che ha visto la Ducati grande protagonista.

Dominio assoluto di Marc Marquez, “Grand Chelem” con l’otto volte iridato primo in tutte le sessioni, dalle FP1 alla gara della domenica, 66esima vittoria in MotoGP, 92esima in carriera, podio #117 in Top Class, 156esimo in carriera.

Desmosedici padrone, poker nella Sprint Race e podio completo in gara, a sottolineare come le altre case debbano ancora farne di strada per contrastare il predominio della “Rossa” di Borgo Panigale, anche se a Silverstone a vincere era stata un’Aprilia.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Vs Marc Marquez Gara GP Aragon MotoGP 2025

“Questo splendido podio Ducati fa brillare ancora di più la vittoria di Marc in una gara condotta dal primo all’ultimo giro, in un weekend dominato da tutto il tempo: prove, qualifiche, gare Sprint e GP, e con giri veloci per giunta. Senza rivali, un weekend perfetto che esalta il suo talento, una calma disarmante e una disinvoltura che condensa l’ennesimo capolavoro, una vittoria facile che non deve nulla togliere all’assoluta eccellenza che è stata mostrata. Domenica Marc aveva decisamente di più in serbo e la sensazione è che avrebbe potuto dominare ancora di più: su una pista tutta sua, ha saputo gestire e spingere nei momenti decisivi, tenendo sempre tutto sotto controllo, imponendosi con un approccio razionale e non solo istintivo, da campione assoluto.

E, a proposito di campioni, quello che serve a rendermi davvero felice è anche un Pecco ritrovato, la sua reazione e, finalmente, il suo sorriso. Ha lottato, ha tenuto la posizione, ha corso bene ed è arrivato anche vicino al secondo posto, contendendosi le posizioni che contano, tra i protagonisti dove dovrebbe sempre essere. Domenica Pecco ha ritrovato la fiducia in se stesso e nella moto che ultimamente aveva lasciato il posto allo sconforto e alla delusione. Si tratta infatti di un sollievo, di un terzo posto che vale tanto, di una posizione che rappresenta molto di più dal punto di vista tecnico e mentale, un passo che dà morale a tutto il Team, che lo merita tanto.

Tra Marc e Pecco, sempre domenica, troviamo un ottimo Alex Marquez. Ebbene sì, un’incredibile costanza di risultati, un grande talento che sta crescendo velocemente in esperienza e capacità di gestire le proprie risorse. Infine, Morbidelli e Aldeguer: la bagarre tra il giovane rookie già ben saldo in MotoGP e la classe del veterano che è meritatamente tornato ai vertici è stata molto avvincente. Tutti loro ben rappresentano la numerosa famiglia Ducati e l’encomiabile lavoro dei rispettivi Team, in una generale condivisione di entusiasmo, innovazione, impegno e soluzioni.

4.2/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati