MotoGP | Dall’Igna (Ducati) attacca Rivola (Aprilia): “Ha messo in giro notizie che non erano vere e che soprattutto erano confidenziali”
Il D.G. di Ducati Corse ha smentito il CEO Aprilia accusandolo senza mezzi termini
GP delle Americhe Ducati MotoGP 2025 – Gigi Dall’Igna dopo le FP1 di Austin è stato molto duro con il CEO Aprilia Massimo Rivola.
Oggetto del contendere la proposta della casa veneta di modificare il regolamento per permettere a Jorge Martin di svolgere un test pre-rientro in pista dopo il grave infortunio, cosa al momento non permessa dal regolamento.
Rivola aveva accusato la Ducati di aver messo un veto a questa proposta (cosa chiaramente lecita, ndr), ma Dall’Igna oltre a smentirlo (al momento l’unica casa contraria è la Honda, ndr) lo ha letteralmente accusato di diramare notizie che non erano vere e soprattutto confidenziali.
Dopo la prima votazione della MSMA (Motorcycle Sports Manufacturers’ Association) in merito non c’è stata unanimità e al momento la fumata è “grigia”. La votazione potrebbe comunque ripetersi a breve per dare un giudizio definitivo.
Dichiarazioni Gigi Dall’Igna su Proposta Aprilia di far provare Jorge Martin MotoGP 2025
“Nell’unica votazione ufficiale che c’è stata, quella di ieri, Ducati ha deciso di seguire la maggioranza; quindi, il nostro non è un no – ha detto Dall’Igna ai microfoni di Sandro Donato Grosso di Sky Sport – Lo abbiamo fatto perché Martin è un pilota importante per Ducati, ha vinto un Mondiale con noi e ci è sembrato giusto fare una concessione nei suoi confronti. E’ chiaro che le regole durante la stagione non dovrebbero essere cambiate ed era stata questa la nostra idea durate la prima riunione fatta in Argentina. Non ci è piaciuto però il modus operandi di Massimo Rivola, che ha messo in giro notizie che non erano vere e che soprattutto erano confidenziali. Durante le riunioni ciò che si dice dovrebbe rimare lì. Ieri evidentemente qualcuno, non Ducati, non ha votato a favore e la cosa è ancora in discussione. Al momento non è ancora ufficiale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login