MotoGP | Zarco: “In Ducati avevo fatto il mio tempo”

Il francese ex Ducati Pramac correrà con la Honda del Team LCR

MotoGP | Zarco: “In Ducati avevo fatto il mio tempo”MotoGP | Zarco: “In Ducati avevo fatto il mio tempo”

MotoGP 2024 – Johann Zarco ha vinto nel 2023 il suo primo Gran Premio in MotoGP. Lo ha fatto a Phillip Island e nel 2024 l’ex pilota Pramac correrà con la Honda del Team LCR.

Il francese dopo essere stato per due volte iridato della Moto2 (2015 e 2016), ha corso con molte case in Top Class, Yamaha, KTM, Honda e Ducati.

Traumatica la sua esperienza con la KTM, tanto che il francese in quella stagione decide di separarsi dalla casa austriaca per correre poi le ultime tre gare del mondiale proprio nel Team LCR Honda per sostituire l’infortunato Takaaki Nakagami.

Dichiarazioni Johann Zarco Vittoria Phillip Island MotoGP 2023

“Sono orgoglioso di far parte del gruppo dei piloti che ha vinto in MotoGP. Quando ho tagliato il traguardo non ero orgoglioso, ero felice e sollevato. Ora posso respirare e sono contento di averlo fatto. E’ una sensazione di orgoglio. Quando sei più giovane, pensi che vincere un vittoria nel campionato del mondo o diventare un campione del mondo ti cambierà la vita, perché sarai ricco e tutto sarà più facile. Ma visto come si è sviluppata la mia carriera, posso dire di avere certamente una vita migliore, più ricca finanziariamente, ma non al punto da non lavorare e vivere su un’isola.” – parlando della Ducati (con cui ha debuttato nel 2020 con il Team Avintia, per poi passare la stagione successiva e fino al 2023 al Team Pramac, ndr) nell’intervista a paddock-gp.com ha aggiunto – “Sono molto felice di voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo. Ho fatto il mio tempo in Ducati.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco