MotoGP | Test Qatar Day 2, Bagnaia: “Pronti ad affrontare il primo GP”

Miglior tempo e record della pista per il Campione in carica della Ducati

MotoGP | Test Qatar Day 2, Bagnaia: “Pronti ad affrontare il primo GP”MotoGP | Test Qatar Day 2, Bagnaia: “Pronti ad affrontare il primo GP”

Test Qatar MotoGP 2024 Ducati – Pecco Bagnaia ha dominato le ultime due giornate di test precampionato sul Lusail International Circuit, in Qatar.

Il #1 della Ducati, che già ieri era stato il più veloce, si è confermato stabilendo il nuovo record della pista qatariota, abbattendo il “muro” del minuto e ’51, arrivando a far segnare il tempo record di 1:50.952.

La nuova Desmosedici GP 24 è “nata” bene e sin dal primo test di Valencia ha mostrato la sua competitività, confermato poi sia a Sepang che in Qatar.

Il rider piemontese è pronto a difendere per il secondo anno consecutivo il #1 che ha sulla carena della sua Ducati.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Test Qatar Day 2 MotoGP 2024

“Ovviamente sono molto contento del tempo che sono riuscito a fare oggi. Sapevo che saremo andati vicini all’1:51 basso, ma non pensavo di riuscire a scendere addirittura sotto quel muro. In ogni caso, come era stato in Malesia, questo è solo un test e le condizioni oggi erano ottime per riuscire a fare quel tempo. Il grip era incredibile e siamo riusciti a sfruttarlo al meglio. Anche oggi quindi è stata una giornata positiva e penso che il pacchetto sia stato definito sotto tutti i punti di vista. La GP24 è andata subito bene già nel test di Valencia. A Sepang abbiamo fatto un ottimo lavoro e qui lo abbiamo completato. Direi che siamo pronti per affrontare il primo GP della stagione fra poche settimane

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati