MotoGP | Presentazione Prima Pramac Yamaha, Miller e Oliveira carichi per il 2025

La prossima settimana i piloti saranno impegnati nella tre giorni di test in Malesia

MotoGP | Presentazione Prima Pramac Yamaha, Miller e Oliveira carichi per il 2025MotoGP | Presentazione Prima Pramac Yamaha, Miller e Oliveira carichi per il 2025

Presentazione Prima Pramac Yamaha MotoGP- Oggi a Kuala Lumpur in Malesia, si è tenuta la presentazione del team Pramac, pronto al debutto con Yamaha per la nuova stagione che inizierà il prossimo 2 marzo in Thailandia. Ricordiamo che la prossima settimana dal 5 al 7 febbraio i piloti scenderanno in pista a Sepang, in Malesia. Jack Miller e Miguel Oliveira, sono carichi per affrontare questa nuova avventura con Yamaha e sperano che la loro esperienza possa contribuire alla rinascita del costruttore giapponese.

Dichiarazioni Jack Miller, Presentazione Prima Pramac Yamaha

“Sono così entusiasta di iniziare finalmente la stagione. Il test che abbiamo fatto a Barcellona a novembre era solo quello un assaggio ma ora inizia il vero lavoro. Ho avuto molti contatti con i ragazzi mentre erano in Giappone a lavorare sulla M1 e da quello che mi è stato detto abbiamo un sacco di idee nuove e interessanti e parti da provare. I ragazzi sembrano molto entusiasti di questa nuova avventura con Prima Pramac Yamaha MotoGP e lo stesso si può dire per me. Non vedo l’ora di salire in moto e lavorare sodo, cercando di fare i passi nella giusta direzione per essere pronto fin dalla prima gara in Thailandia. Tornare a Pramac Racing dopo qualche anno è fantastico per me. Sapete tutti che ho un ottimo rapporto con Paolo Campinoti e lui, così come Gino e tutti gli altri ragazzi, mi hanno riaccolto a braccia aperte. È un progetto nuovo per la maggior parte di noi ma è molto più bello iniziare una nuova sfida come questa circondati da così tanti volti familiari, piuttosto che dover imparare nuovi nomi. Mi sento completo e veramente a casa, e speriamo di divertirmi ora, se non meglio, dei miei anni precedenti qui”

Dichiarazioni Miguel Oliveira, Presentazione Prima Pramac Yamaha

“L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento speciale e sono molto motivato per questa nuova sfida con Prima Pramac Yamaha MotoGP. Il successo del team lo scorso anno nella vittoria del Campionato Piloti MotoGP è stata una perfetta dimostrazione di come la dedizione, il duro lavoro e la passione possano fare la differenza e portare al successo finale. Questo team è eccezionalmente competitivo e, con il forte supporto di Yamaha, sono fiducioso che possiamo imbarcarci in un progetto a lungo termine che otterrà un successo significativo in un tempo relativamente breve. Sono entusiasta di vedere come si svilupperà questa sfida e non vedo l’ora di salire sulla moto e iniziare a lavorare durante i test invernali in Malesia e Thailandia. Il mio obiettivo è quello di essere il più preparato possibile per l’inizio della stagione. Sono incredibilmente grato a Paolo Campinoti, Pramac Racing e Yamaha per questa opportunità e prometto di dare loro il massimo in assoluto. Le ultime due stagioni sono state dure per me, sia fisicamente che mentalmente. Il recupero da gravi infortuni è sempre impegnativo, poiché ci vuole tempo per ritrovare costanza e ritmo. Anche avere un forte legame con la tua squadra è fondamentale, e nel poco tempo che ho passato con Luca Ferraccioli, il mio nuovo ingegnere di pista, sento già che abbiamo una grande chimica. Questa armonia sarà fondamentale mentre lavoriamo insieme per sfruttare al meglio la stagione a venire”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati