MotoGP | Pernat su KTM: “Situazione drammatica, ma al 90% saranno in pista”

Sugli sviluppi durante la stagione: "Rimangono un grande punto interrogativo"

MotoGP | Pernat su KTM: “Situazione drammatica, ma al 90% saranno in pista”MotoGP | Pernat su KTM: “Situazione drammatica, ma al 90% saranno in pista”

KTM MotoGP – La crisi della KTM, che ha presentato istanza di fallimento ed è ora in auto-amministrazione controllata, non dovrebbe “toccare” la MotoGP.

Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale, che cura gli interessi di Enea Bastianini (passato dalla Ducati alla casa austriaca, ndr), ha fatto sapere che la casa di Mattighofen non dovrebbe avere problemi per la Top Class, questo anche grazie allo sponsor Red Bull.

Pernat ha ricevuto un’email da parte della KTM che dice che l’amministrazione controllata è di tre società e il reparto corse è fuori da queste.

Dichiarazioni Carlo Pernat Situazione KTM MotoGP

“Quello che posso dire è che a noi è arrivata un’email da parte della KTM che dice che l’amministrazione controllata è di tre società e il reparto corse non è tra queste – ha detto il manager genovese a Radio 24 – È già una cosa ufficiale. Non è un messaggio su Whatsapp, ma è un’email. Confidiamo che Red Bull, che ha confermato la sponsorizzazione, sia ancora a fianco di KTM per fare il Motomondiale.”

Pernat ha poi aggiunto: “E’ chiaro che è una situazione drammatica. Quello che posso è che i meccanici, come il nuovo capotecnico di Bastianini (Alberto Giribuola, ndr) stanno lavorando sulla moto per prepararla per i test di febbraio (Sepang, ndr). Per me si correrà al 90%, è chiaro che gli sviluppi rimangono un grosso punto interrogativo.”

Ricordiamo che l’azienda non è riuscita a ripianare i debiti che ammontavano a 1,8 miliardi di euro (2.500 creditori). Il debito totale dell’azienda e delle sue controllate KTM Components GmbH e KTM F&E GmbH è, tuttavia, valutato in 2,9 miliardi di euro.

3.8/5 - (34 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati