MotoGP | Martin: “Titolo con Aprilia? I favoriti sono Bagnaia e Marquez”

Il madrileno su Aleix Espargarò: "E' come un fratello, è una delle persone più importanti della mia vita"

MotoGP | Martin: “Titolo con Aprilia? I favoriti sono Bagnaia e Marquez”MotoGP | Martin: “Titolo con Aprilia? I favoriti sono Bagnaia e Marquez”

Jorge Martin Campione del Mondo MotoGP 2024 – Jorge Martin correrà il prossimo anno con l’Aprilia, moto che ha potuto provare anche se per una sola giornata nei test di Barcellona.

Il futuro del madrileno è cambiato al Mugello, tutto sembrava fatto per il suo passaggio in “Rosso” Ducati, ma quando Marc Marquez ha rifiutato il Pramac Racing (seppur con moto Factory, la stessa cosa avvenuta in questa stagione con “Martinator” che alla fine ha portato a casa il Campionato, ndr), gli uomini di Borgo Panigale (su tutti il D.G. Gigi Dall’Igna, ndr) hanno preferito l’otto volte iridato al pilota di San Sebastián de los Reyes e per lui si sono spalancate le porte dell’Aprilia.

Martin sa bene che lottare per il Titolo sarà cosa ardua, lo ha sottolineato in un’intervista a Mundo Deportivo, ecco cosa ha detto l’ex pilota della Ducati.

Dichiarazioni Jorge Martin persone da ringraziare per Titolo MotoGP 2024

“Ci sono molte persone. Se dovessi iniziare a nominarle… sarebbe molto difficile. Ci sono molte persone coinvolte da quando ero molto giovane fino ad oggi. I miei genitori, la mia famiglia in generale; Albert Valera, che è stato il mio manager per dieci anni ed è stata la persona più importante della mia carriera professionale. Direi anche la Ducati, ho vinto con loro e sono stati fondamentali per me per vincere il titolo.”

Dichiarazioni Jorge Martin Vittoria Campionato del Mondo MotoGP con Team Satellite, non accadeva dai tempi di Valentino Rossi

“Per chi non lo capisse, è come se un’azienda di 12 persone dovesse fare lo stesso lavoro di un’azienda di 200 persone. Alla fine è molto più difficile, ognuno deve fare il lavoro di dieci e, sì, è vero che a livello tecnico avevo la stessa moto di Pecco, non posso negarlo, ma a livello di persone e di informazioni che ti arrivano, che non sono reciproche, che vanno solo in una direzione, è molto diverso.”

Dichiarazioni Jorge Martin su Pecco Bagnaia

“La lotta con Pecco è stata molto intensa in questi ultimi due anni. È vero che abbiamo un ottimo rapporto e forse questo può far sì che non segni così tanto la storia. Perché le forti rivalità non solo in campo, ma anche fuori dal campo sono sempre quelle che si ricordano di più. Penso però che il livello non sia più basso che in altri tempi. È come confrontare il modo in cui il Madrid giocava ora con quello di 20 anni fa. Penso che lo sport stia migliorando, c’è molta più tecnologia, molti più studi a livello fisico… Quindi penso che noi piloti siamo migliori, ma alla fine ognuno vive il suo tempo e in questo momento siamo i migliori piloti che ci siano.”

Dichiarazioni Jorge Martin rapporto con Aleix Espargarò

“Aleix è mio fratello in questo momento. Non potrei definirlo meglio. È una delle persone più importanti della mia vita in questo momento e penso che lo sarà per sempre. Quest’anno logicamente a causa di ciò che ha significato nell’aiuto sia in campo che fuori. Andare al suo camper tutte le sere per parlare di moto, capire cosa fosse meglio per il giorno dopo, ma poi anche uscire ad allenarsi tutti i giorni insieme. Penso di averlo motivato molte volte e poi lui mi ha motivato altre. Ci siamo costretti a vicenda a non fermarci. E alla fine ha finito nel migliore dei modi con questo titolo e lui è una parte importante di questo. Penso che sia orgoglioso.”

Dichiarazioni Jorge Martin Favoriti MotoGP 2025

“È normale parlare di Ducati. Hanno Pecco e Marquez che sono i piloti con più titoli MotoGP e Ducati è la moto vincente, è normale. Saranno senza dubbio i due favoriti. Non so ancora cosa posso fare. Devo partire e vedere come va la moto. È chiaro che la moto può vincere perché lo ha già fatto l’anno scorso e la moto del prossimo anno può migliorare. Inoltre, penso di poter portare costanza (di risultati, cosa mancata ad Aleix Espargarò e Maverick Vinales, ndr). Vincere il Campionato del Mondo è una parola grossa. Non ci penso nemmeno in questo momento. Penso più a vincerlo o a combattere nel 2026. Ora è il momento di ripartire da zero, vedere quando arriva il nostro primo podio, quando arriva la prima vittoria e da lì possiamo crescere e aggiungere buoni risultati.”

Foto: Instagram Jorge Martin

4.7/5 - (49 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati