MotoGP | Martin: “Grazie Ducati, ora mi aspetta una sfida molto grande (Aprilia)”
Il pilota di San Sebastián de los Reyes: "Ho sempre creduto nel Titolo, se uno non ci crede è meglio che stia a casa"
MotoGP 2024 Ducati – Il Campione del Mondo MotoGP 2024 Jorge Martin ha parlato all’evento “Campioni in Festa”, organizzato dalla casa di Borgo Panigale per festeggiare gli straordinari successi del 2024.
“Martinator” che ha lasciato la casa di Borgo Panigale per approdare in Aprilia (questo dopo che la “Rossa” a due ruote aveva scelto Marc Marc Marquez per affiancare Pecco Bagnaia, ndr) era vestito con i colori Pramac (nella foto accanto a Pecco Bagnaia, ndr), colori che gli hanno permessi di vincere il Mondiale.
Ecco cosa ha detto il pilota di San Sebastian de Los Reyes, che ha sottolineato come la cosa che gli mancherà di più all’inizio sarà proprio la sua Ducati.
Dichiarazioni Jorge Martin Campioni in festa MotoGP 2024
“E’ bellissimo essere Campione del Mondo della MotoGP, non ho ancora avuto tempo di andare a casa, sono un pò stanco ma ringrazio la vita per questa opportunità, sono privilegiato, sto assimilando ora quello che è successo. Sono molto felice per la mia famiglia, per il mio Team, per tutti quello coinvolti in questo successo. Ho sempre creduto nel Titolo, se uno non ci crede è meglio che stia a casa.”
Dichiarazioni Jorge Martin Emozioni Festeggiamenti a San Sebastian de Los Reyes Campioni in festa MotoGP 2024
“Essere festeggiato nel mio paese è stato incredibile, c’era tanta gente che mi ha supportato per tutta la vita (sportiva, ndr), sin dal 2011/2012. Ho festeggiato lì (a San Sebastian de Los Reyes, ndr) anche il Titolo 2018 della Moto3. Voglio tornare a casa perchè sono stanco ma voglio godermi questo momento.”
Dichiarazioni Jorge Martin Obiettivo MotoGP 2025 Campioni in festa MotoGP 2024
“All’inizio dovremo imparare e ‘costruire’. Tutto dipenderà da dove saremo all’inizio, magari potremmo iniziare bene e fare cose grandi, oppure iniziare male e dover lavorare. Penso che il potenziale sia molto alto.”
Dichiarazioni Jorge Martin Coppa del vincitore MotoGP 2024 Campioni in festa
“La coppa del vincitore del Campionato del Mondo è a casa di mia mamma. Altri piloti quando hanno vinto non l’hanno portata molto in giro, io invece l’ho portata a Madrid, è bellissima, non lo dico perchè è mia, ma è un trofeo molto bello perchè si costruisce con la storia.”
Dichiarazioni Jorge Martin Sfida Cambiare Moto da Campione del Mondo Campioni in festa MotoGP 2024
“Cambiare moto da Campione del Mondo è una sfida molto grande (lo hanno fatto prima Eddie Lawson, Max Biaggi e Valentino Rossi, ndr). Non sarà facile scendere da una moto vincente e passare ad una che al momento non lo è. Ho comunque molta fiducia e sono molto motivato, voglio provare ad essere qualcuno nel mondo del motociclismo. La cosa che mi mancherà di più all’inizio sarà la mia moto (la Ducati, ndr).”
Dichiarazioni Jorge Martin Ringraziamento Ducati Campioni in festa MotoGP 2024
“Posso solo ringraziare la Ducati, mi ha dato tanto, innanzitutto l’opportunità di arrivare in MotoGP e questo è già di suo molto difficile. Quando sono arrivato non era una moto vincente e non era il progetto più semplice, ma abbiamo avuto fiducia reciproca. La parola che utilizzerei è ‘opportunità’, mi hanno dato l’opportunità di giocarmi il Mondiale fino alla fine e nessuno, anche di voi, pensava potesse andare così e invece alla fine ho vinto il Campionato del Mondo. Chissà che un giorno le nostre strade non si incrocino ancora.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login