MotoGP | GP Silverstone Gara, Espargarò: “Il degrado della gomma posteriore mi ha penalizzato”

Vinales: "Dobbiamo lavorare per migliorare la seconda parte di gara"

MotoGP | GP Silverstone Gara, Espargarò: “Il degrado della gomma posteriore mi ha penalizzato”MotoGP | GP Silverstone Gara, Espargarò: “Il degrado della gomma posteriore mi ha penalizzato”

MotoGP GP Silverstone, Aprilia Race – Dopo una buona Sprint Race conclusa con il terzo posto, oggi, la gara di Aleix Espargarò è stata condizionata pesantemente dal degrado della gomma e non ha potuto fare meglio della sesta posizione. Lo spagnolo ha disputato oggi il suo 329esimo Gran Premio in carriera.

Gara difficile anche per Maverick Vinales, anche lui ha lamentato un crollo della gomma posteriore ed ha chiuso tredicesimo.

Dichiarazioni Aleix Espargarò, GP Silverstone

“È stata una gara che mi ha ricordato molto quella di Barcellona. Ho provato a dare il massimo e penso di aver guidato ad un livello molto alto, ma il degrado della gomma posteriore mi ha penalizzato. Ho provato di tutto per limitare i danni, ma non è bastato. È un peccato perché ho fatto un weekend solido, con la pole position e il podio nella Sprint”

Dichiarazioni Maverick Vinales, GP Silverstone

“Nelle ultime quattro gare, abbiamo riscontrato un degrado della gomma posteriore davvero elevato e qui, già dal settimo giro, non avevo più grip. L’unica cosa che potevo fare era cercare di portare a termine la gara. Dobbiamo lavorare per cercare di migliorare la seconda parte di gara”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel