MotoGP | Gp Barcellona 2 Sprint Race Martin: “La lotta con Bastianini mi ha aiutato a rimanere concentrato”
Terzo posto nella gara "corta" del sabato per il #89 della Ducati, a cui domani basterà un nono posto per laurearsi Campione del Mondo
MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati Pramac – Jorge Martin avrebbe già potuto chiudere oggi i ‘giochi’ e diventare già dopo la Sprint Campione del Mondo MotoGP, ma ha preferito non prendere rischi inutili.
Il pilota madrileno del Pramac Racing ha battagliato con Enea Bastianini per il secondo posto e solo all’ultimo giro lo ha perso a favore del riminese. I punti di vantaggio su Pecco Bagnaia restano comunque 19 e domani gli basterà arrivare nono in caso di vittoria della gara di Bagnaia per aggiudicarsi il tanto ambito Titolo.
Dichiarazioni Jorge Martin Sprint Race GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024
“Stamattina ero nervoso, mentre adesso sono tranquillo. Ho dato tutto, controllando i rischi. Sono partito come un razzo, ma Enea (Bastianini) è partito meglio e non me l’aspettavo. Ho provato a stargli davanti ma ho sofferto con la scelta della gomma. Oggi non potevo chiedere di più, Pecco ha fatto una grande gara. La lotta con Enea mi ha aiutato a stare concentrato, peccato per il sorpasso all’ultimo giro. Domani sarà una gara lunga, ma forse più tranquilla. Voglio dare il massimo controllando i rischi. Mi ha sorpreso la scelta di gomme di Bagnaia (dura all’anteriore, ndr), non l’aveva mai provata e di solito Gigi (Dall’Igna, D.G. Ducati Corse, ndr) non vuole entrare in pista con una moto che non conosce. Domani sarà più caldo e la hard sarà la scelta migliore anche per noi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login