MotoGP | Gp Barcellona 2 Day 1, Martin: “Sono un pò più nervoso, ma è normale”

Martinator sulla pista di Barcellona: "E' la peggiore a livello di grip, non è un discorso di sicurezza ma di spettacolo"

MotoGP | Gp Barcellona 2 Day 1, Martin: “Sono un pò più nervoso, ma è normale”MotoGP | Gp Barcellona 2 Day 1, Martin: “Sono un pò più nervoso, ma è normale”

MotoGP GP Motul Solidarity Barcellona Ducati Pramac – Jorge Martin ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio Motul Solidarity Barcellona con il quinto tempo.

Il madrileno del Pramac Racing che già domani potrebbe laurearsi Campione del Mondo (qui tutte le combinazioni per essere iridato dopo la Sprint Race, ndr), ha vissuto una giornata non perfetta, con due errori alla curva 5 che potevano provocare una caduta e una “sfuriata” ai box.

I punti di vantaggio su Bagnaia sono 24 ecco cosa ha detto “Martinator” che ha ammesso di essere un pò più nervoso del solito,

Dichiarazioni Jorge Martin Day 1 GP Motul Solidarity Barcellona Ducati MotoGP 2024

“Oggi abbiamo dovuto provare tante gomme in poco tempo e siamo stati molto occupati da questo. Abbiamo comunque un buon passo, la velocità c’è, abbiamo perso il secondo stint del time-attack, ma il mio feeling è leggermente peggiore del solito. Il feeling con la gomma posteriore è strano, ho poca confidenza anche nelle curve a sinistra. Sono un pò più nervoso, ma è normale. Adesso sono qui con la mia famiglia, i miei amici voglio rilassarmi. La cosa più difficoltosa è correre qui a Montmelò in una condizione che non abbiamo mai provato. Poco grip, poca confidenza e per questo la mia posizione è un pò peggiore. Il mio target è combattere per il podio e lavoreremo per questo. Alla fine della sessione ero un pò agitato, volevo parlare con Daniele (Romagnoli, suo capotecnico, ndr) ma non era lì, come sempre. E’ poi arrivato Gino (Borsoi, Team Manager Pramac Racing, ndr) che mi ha toccato e mi sono agitato ancora di più. Vorrei che tutto fosse come nelle altre gare, a Gino ho detto di non toccarmi. Correre qui in queste condizioni (più freddo rispetto alla gara di maggio, ndr) cambia molto le cose, solitamente si usa una mappa per quasi tutta la pista, oggi era una mappa per ogni curva. Parlando della pista, questa è la peggiore del calendario a livello di grip, ne parleremo in Safety Commission. Non è tanto un discorso di sicurezza, ma di spettacolo, perchè non si può sorpassare e andare al limite. Sicuramente Valencia ha più grip, ma qui Michelin ha fatto un bel lavoro.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati