MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Stagione strepitosa, probabilmente irripetibile”

Su Marc Marquez in 'Rosso' Ducati: "Quando vedi un Campione guidare la tua moto è sempre un'emozione forte"

MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Stagione strepitosa, probabilmente irripetibile”MotoGP | Dall’Igna (Ducati): “Stagione strepitosa, probabilmente irripetibile”

MotoGP 2024 Ducati – Gigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato all’evento “Campioni in Festa”, organizzato dalla casa di Borgo Panigale per festeggiare gli straordinari successi del 2024.

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha parlato degli straordinari record ottenuti dalla casa di Borgo Panigale, sottolineandone due, il primo sono i 14 podi su 20 con piloti tutti Ducati e il secondo gli otto piloti Ducati ai primi otto posti nella Sprint Race del GP della Thailandia.

Il Direttore Generale di Ducati Corse ha anche parlato del dream-team 2024 formato da Pecco Bagnaia e Marc Marquez.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Campioni in festa MotoGP 2024

“Sono una persona di poche parole, mi piace di più far parlare i fatti, ma il 2024 è stata una stagione strepitosa, andata al di la delle più rosee aspettative. Lo scorso anno molti di voi mi avevano chiesto se si potessero migliorare i risultati del 2023 e avevo risposto che sarebbe stato difficile, ma ci siamo riusciti facendo qualcosa di incredibile. In MotoGP abbiamo fatto un qualcosa di speciale, di probabilmente irripetibile, numero straordinari (vinte 19 gare su 20, con quattro piloti diversi portati alla vittoria, 16 pole position di piloti Ducati, otto piloti Ducati nei primi otto nella Sprint Race del GP della Thailandia, 53 podi stagionali, record, 14 podi tutti Ducati, record All Time, 66 gare consecutive in cui almeno un pilota Ducati si è piazzato nei primi 3, 106 vittorie Ducati dal 2003 ad oggi, ndr) e di tutti questi record mi piace ricordare i 14 podi tutti Ducati. Mi ricordo perfettamente l’emozione che ho provato a Valencia quando centrammo il primo podio tutto Ducati ed è incredibile che 14 volte su 20 gare Ducati abbia monopolizzato il podio. Dimostra il dominio. L’altro record che mi piace sottolineare è aver messo ai primi otto posti otto piloti Ducati nella Sprint Race del GP della Thailandia. Tutte le nostre moto sono arrivate davanti a quelle della concorrenza e anche questo è un numero incredibile. Voglio ringraziare e l’ho detto molte volte tutte le persone che hanno contribuito a questo progetto, da quelle a casa al Team e soprattutto i piloti che ci hanno portato a raggiungere questi risultati. Un’altra cosa che voglio sottolineare è che quest’anno oltre alla velocità e alla tecnologia, Ducati ha messo in mostra tutta la sportività di questo marchio, perchè ha lasciato combattere i piloti senza ordini di squadra, senza aiutare o penalizzare nessuno dei propri Team, clienti e piloti.”

Record Ducati MotoGP 2024

Record Ducati MotoGP 2024

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Feeling Bagnaia Marquez Campioni in Festa

“Bagnaia e Marquez sono due Campioni, due piloti di grande esperienza. Entrambi ci dicono quello che sentono quando sono in moto e le sensazioni sono state come ha detto anche Pecco molto simili e questo aiuta il nostro lavoro, dandoci la conferma della strada da seguire. Sono entrambi molto determinati, che poi è lo spirito del Campione. Come stile di guida uno è più staccatore ed è Pecco, mentre Marc ha più percorrenza a centro curva. Sono due piloti che sanno cosa serve per vincere un Campionato del Mondo. Marquez in Rosso? Quando vedi un Campione guidare la tua moto è sempre un’emozione forte.”

4.7/5 - (45 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati