MotoGP | Bagnaia, ritorno a Barcellona 8 mesi dopo l’incidente [VIDEO]
Il pilota piemontese uscì miracolosamente illeso
![MotoGP | Bagnaia, ritorno a Barcellona 8 mesi dopo l’incidente [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/05/bagnaia-torna-in-catalunya-a-barcellona-ad-8-mesi-da-incidente-2024-1024x611.jpg)
![MotoGP | Bagnaia, ritorno a Barcellona 8 mesi dopo l’incidente [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2024/05/bagnaia-torna-in-catalunya-a-barcellona-ad-8-mesi-da-incidente-2024-300x179.jpg)
GP Catalunya Barcellona MotoGP 2024 Ducati – I piloti della MotoGP torneranno in pista il prossimo 26 maggio a Barcellona.
Un Gran Premio quello di Catalunya che lo scorso anno aveva visto Pecco Bagnaia protagonista di un bruttissimo incidente, con il #1 della Ducati rimasto al centro della pista dopo un high-side, colpito sulla gamba dalla KTM di Brad Binder. Il due volte iridato della MotoGP uscì miracolosamente illeso dalla terribile caduta e una settimana dopo a Misano riuscì addirittura a salire sul podio sia nella Sprint Race che nella gara “lunga” della domenica.
Una grande botta e un grandissimo spavento, senza però fratture per il pilota piemontese, che a distanza di 8 mesi tornerà a gareggiare al Montmelò.
L’ultima vittoria della Ducati in Catalogna risale al 2018, allora a vincere fu Jorge Lorenzo, un lungo digiuno anomalo viste le ultime stagioni da dominatrice della casa di Borgo Panigale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login