MotoGP | Test Sepang: Oliveira e Fernandez pronti a tornare in sella all’Aprilia
I piloti RNF Racing torneranno in sella per il primo test della stagione
Aprilia MotoGP RNF Racing – La lunga attesa è finita, dopo lo shakedown che si è concluso oggi con in testa la Ducati, da venerdì in sella tutti gli ufficiali MotoGP per il primo test IRTA della stagione.
Miguel Oliveira e Raul Fernandez avranno la possibilità di tornare in sella all’Aprilia RS-GP, dopo il fugace test di Valencia di novembre 2022. Ecco cosa hanno detto i piloti dell’RNF Racing Team di Razlan Razali.
Miguel Oliveira, portoghese classe 1995, ha debuttato in MotoGP nel 2019 dopo essersi evidenziato come uno dei migliori talenti della sua generazione nelle classi minori. Nella categoria regina ha già colto quattro vittorie e due podi, un palmarès invidiabile ma ancora non del tutto sincero sulle reali potenzialità del pilota di Almada.
Spagnolo di Madrid, dove è nato nel 2000, Raul Fernandez ha colto il suo primo risultato di spicco vincendo nel 2018 il CEV Moto3. La promozione in top-class è arrivata dopo una straordinaria stagione da rookie in Moto2. Al debutto nel 2021 il pilota spagnolo ha infatti chiuso al secondo posto, con un bottino di 8 vittorie 12 podi totali e 7 pole position.
Dichiarazioni Miguel Oliveira Preview Test Sepang MotoGP
“Sarebbe super bello se potessi essere vicino ad Aleix (Espargaro) e Maverick (Viñales) in questo test. È sicuramente un obiettivo essere vicino ai ragazzi della fabbrica. Ci aspettiamo alcune piccole cose da testare, non molto però. Il nostro compito principale è quello di costruire una base solida e capire cosa può funzionare per me e cosa potrebbe non funzionare. È un test, in cui filtreremo un paio di cose. La base è solo per me che mi abituo alla moto.”
Dichiarazioni Raul Fernandez Preview Test Sepang MotoGP
“Sarà molto interessante avere tre giorni di test, perché finora ne abbiamo avuto solo uno. Ad essere onesti, le condizioni a Valencia non sono state perfette e alla fine di una lunga stagione, anche le mie condizioni fisiche non erano perfette. Quindi, sono molto felice di tornare in moto questa settimana. Penso che mi divertirò a guidare come un bambino.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login