MotoGP | Pernat, “Senza bonus ai piloti Sprint Race a rischio”
Lo storico manager del Motomondiale ha commentato il nuovo format della Sprint Race
Sprint Race MotoGP 2023 – Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale, dice la sua sul nuovo format della Sprint Race, una novità che non piace a tutti all’interno del paddock, soprattutto a livello contrattuale.
Per il manager di Enea Bastianini (dalle sue “mani” sono passati Campione del calibro di Loris Capirossi, Max Biaggi, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Iannone), gare a rischio se non sarà dato un bonus ai piloti per la gara supplementare del sabato. Ecco cosa ha detto nel programma “Sportaction / PaddockTV”.
Dichiarazioni Carlo Pernat Sprint Race a rischio senza bonus ai piloti
“Dopo tre gare, i piloti impazziranno. Per ora non ci sono bonus nei contratti e se non ce li daranno non credo che correremo. Abbiamo già concordato con Albert Valera (manager di Aleix Espargarò e Jorge Martin) e Giovanni Balestra (manager di Maverick Vinales). Sono punti dimezzati (quelli che vengono distribuiti il sabato) e vogliamo mezzo bonus. Con gli sponsor abbiamo già inserito nel contratto i bonus per le gare sprint. È una lotta tra Dorna, la squadra e i piloti. Ho chiesto soldi alla Ducati e mi hanno detto ‘vai da Dorna’ e Dorna mi ha risposto: ‘Vai dalla squadra, sono affari loro’. I piloti faranno le prime due gare perché sono obbligati, ma se non daranno un bonus si farà un casino. Questa è un’imposizione che non puoi fare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login