MotoGP | Pernat, “Senza bonus ai piloti Sprint Race a rischio”

Lo storico manager del Motomondiale ha commentato il nuovo format della Sprint Race

MotoGP | Pernat, “Senza bonus ai piloti Sprint Race a rischio”MotoGP | Pernat, “Senza bonus ai piloti Sprint Race a rischio”

Sprint Race MotoGP 2023 – Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale, dice la sua sul nuovo format della Sprint Race, una novità che non piace a tutti all’interno del paddock, soprattutto a livello contrattuale.

Per il manager di Enea Bastianini (dalle sue “mani” sono passati Campione del calibro di Loris Capirossi, Max Biaggi, Valentino Rossi, Marco Simoncelli e Andrea Iannone), gare a rischio se non sarà dato un bonus ai piloti per la gara supplementare del sabato. Ecco cosa ha detto nel programma “Sportaction / PaddockTV”.

Dichiarazioni Carlo Pernat Sprint Race a rischio senza bonus ai piloti

“Dopo tre gare, i piloti impazziranno. Per ora non ci sono bonus nei contratti e se non ce li daranno non credo che correremo. Abbiamo già concordato con Albert Valera (manager di Aleix Espargarò e Jorge Martin) e Giovanni Balestra (manager di Maverick Vinales). Sono punti dimezzati (quelli che vengono distribuiti il sabato) e vogliamo mezzo bonus. Con gli sponsor abbiamo già inserito nel contratto i bonus per le gare sprint. È una lotta tra Dorna, la squadra e i piloti. Ho chiesto soldi alla Ducati e mi hanno detto ‘vai da Dorna’ e Dorna mi ha risposto: ‘Vai dalla squadra, sono affari loro’. I piloti faranno le prime due gare perché sono obbligati, ma se non daranno un bonus si farà un casino. Questa è un’imposizione che non puoi fare.”

4.1/5 - (14 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati