MotoGP | Marquez Vs Oliveira: il Team Aprilia RNF chiede pene più severe
Per il Team di Razlan Razali va ricordato ai piloti la gravità della punizione
MotoGP Aprilia RNF – Il Team Aprilia RNF dopo l’episodio del Gran Premio del Portogallo, con Marc Marquez che ha dapprima tamponato Jorge Martin e poi preso in pieno Miguel Oliveira, chiede pene più severe e rigorose da parte degli steward della FIM.
Nel comunicato il Team specifica che: “Le gare della MotoGP, che siano sprint o gare principali, sono ad alta velocità e ad alta intensità, dove ogni pilota vuole vincere ad ogni costo. Tuttavia, tale comportamento aggressivo può spesso portare a conseguenze disastrose, non solo per i piloti stessi, ma anche per i loro colleghi.
Il recente incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira dovrebbe servire come campanello d’allarme per i piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3. È quindi imperativo che vengano ricordate loro la gravità della punizione per qualsiasi tipo di corsa imprudente e irresponsabile.
Il team RNF MotoGP condanna tale comportamento e si batte fortemente per sanzioni più severe per dissuadere futuri trasgressori, inclusi i propri piloti. Sollecitiamo gli steward della FIM ad agire rapidamente e con decisione contro tali imprudenti manovre, dando l’esempio ai giovani e futuri piloti di Moto3 e Moto2.
Crediamo che la sicurezza sia la priorità assoluta in qualsiasi sport, e la MotoGP deve adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i suoi piloti. Non vediamo l’ora di sostenere gli steward della FIM nei loro continui sforzi per sviluppare un ambiente di gara più sicuro e responsabile.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login