MotoGP | Marquez Vs Oliveira: il Team Aprilia RNF chiede pene più severe

Per il Team di Razlan Razali va ricordato ai piloti la gravità della punizione

MotoGP | Marquez Vs Oliveira: il Team Aprilia RNF chiede pene più severeMotoGP | Marquez Vs Oliveira: il Team Aprilia RNF chiede pene più severe

MotoGP Aprilia RNF – Il Team Aprilia RNF dopo l’episodio del Gran Premio del Portogallo, con Marc Marquez che ha dapprima tamponato Jorge Martin e poi preso in pieno Miguel Oliveira, chiede pene più severe e rigorose da parte degli steward della FIM.

Nel comunicato il Team specifica che: “Le gare della MotoGP, che siano sprint o gare principali, sono ad alta velocità e ad alta intensità, dove ogni pilota vuole vincere ad ogni costo. Tuttavia, tale comportamento aggressivo può spesso portare a conseguenze disastrose, non solo per i piloti stessi, ma anche per i loro colleghi.

Il recente incidente tra Marc Marquez e Miguel Oliveira dovrebbe servire come campanello d’allarme per i piloti di MotoGP, Moto2 e Moto3. È quindi imperativo che vengano ricordate loro la gravità della punizione per qualsiasi tipo di corsa imprudente e irresponsabile.

Il team RNF MotoGP condanna tale comportamento e si batte fortemente per sanzioni più severe per dissuadere futuri trasgressori, inclusi i propri piloti. Sollecitiamo gli steward della FIM ad agire rapidamente e con decisione contro tali imprudenti manovre, dando l’esempio ai giovani e futuri piloti di Moto3 e Moto2.

Crediamo che la sicurezza sia la priorità assoluta in qualsiasi sport, e la MotoGP deve adottare le misure necessarie per garantire la sicurezza di tutti i suoi piloti. Non vediamo l’ora di sostenere gli steward della FIM nei loro continui sforzi per sviluppare un ambiente di gara più sicuro e responsabile.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati