MotoGP | Marc Marquez: “Qualcuno dice che dovrei fermarmi”

Gli ultimi tre anni sono stati un vero e proprio incubo per il #93 della Honda

MotoGP | Marc Marquez: “Qualcuno dice che dovrei fermarmi”MotoGP | Marc Marquez: “Qualcuno dice che dovrei fermarmi”

MotoGP 2023 Repsol Honda – Marc Marquez sta vivendo uno dei peggiori periodi della sua carriera. Il #93 della Honda dopo i tanti infortuni ha corso al “risparmio” anche a Silverstone, ma è comunque caduto coinvolgendo anche Enea Bastianini.

La Honda non trova soluzioni ai problemi di prestazioni e stabilità e l’otto volte iridato non solo è lontanissimo in classifica (è 19esimo con soli 15 punti contro i 214 di Pecco Bagnaia, ndr), ma non è competitivo neanche nella gara singola.

Qualcuno del suo entourage gli avrebbe consigliato di fermarsi, ecco cosa ha detto a proposito il più grande dei fratelli Marquez ad un’intervista della BBC così come riportato da AS.com.

Dichiarazioni Marc Marquez Possibile Ritiro e Problemi Ultimi 3 anni

“Tutta la mia carriera è stata molto positiva, ma poi è iniziato il mio incubo. Sono stati tre anni di sofferenza intensa. Non mentirei se dicessi che ho pensato ‘forse è il momento di fermare la mia carriera’, ma non è il tipo di decisione che puoi prendere da un giorno all’altro. Alcune persone intorno a me dicono che è ora di fermarsi, anche se la maggior parte dice di continuare. È ciò che sto facendo. La passione è ancora presente, ho la motivazione e devo trovare il modo di goderne. Professionalmente, è il periodo peggiore della mia carriera, mentre personalmente è il mio miglior momento. Questo compensa un po’ tutto. Ho avuto molte lesioni durante la prima metà della stagione e non ho ottenuto punti nelle ultime gare. Ho preso questo tempo per ricostruire il mio corpo e anche per recuperare le mie energie. Non sono al 100%, soprattutto nella gamba destra a causa dell’infortunio al ginocchio. Ma ho accettato di tornare a competere e devo riguadagnare fiducia. Ogni anno, quando inizia la stagione, vuoi lottare per il campionato. Non importa se si tratta del nono titolo mondiale o del primo, lotterei nello stesso modo. Anche se è vero che al momento non posso pensarci. Non sono pronto per questo, per me, per la moto e per molte ragioni.”

4.6/5 - (40 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati