MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Quartararo talento straordinario come Marquez e Rossi”

Il primo confronto del 2023 dal 10 al 12 febbraio in Malesia

MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Quartararo talento straordinario come Marquez e Rossi”MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Quartararo talento straordinario come Marquez e Rossi”

MotoGP Yamaha – I primi test MotoGP del 2023 sono vicini, Pecco Bagnaia sarà il pilota da battere visto il titolo conquistato nel 2022.

Uno degli avversari del pilota della Ducati sarà sicuramente Fabio Quartararo, iridato 2021 e per gran parte del 2022 in testa al Mondiale.

Del pilota francese ha parlato Lin Jarvis Managing Director di Yamaha Motor Racing. Secondo Jarvis “El Diablo” non ha nulla da invidiare a Marquez e Rossi, ecco cosa ha detto a Crash.net.

Dichiarazioni Lin Jarvis (Yamaha) su Fabio Quartararo MotoGP 2023

“Ci sono sempre talenti straordinari ed eccezionali come Marc (Marquez) e Rossi, e direi che Fabio è sicuramente uno di loro. È un ragazzo che ha qualcosa di speciale. A volte è l’abilità, altre i tempi di reazione, la comprensione della moto. Ci sono molti elementi diversi e Quartararo li ha sicuramente tutti. Come molti dei piloti migliori , è anche in grado di gestire le cose. Quando arriva il momento veramente importante, è in grado di ‘stoppare’ tutto il resto e andare avanti con il lavoro. Ha la capacità di riunire un gruppo, lavorare per un obiettivo comune e usare le sue abilità uniche di guida, è qualcosa di speciale. Penso che il titolo del 2021 gli abbia dato la tranquillità personale per aver raggiunto il suo obiettivo, fiducia e una certa maturità. E’ diventata una persona più calma e razionale. Meno incline alla rabbia e alla frustrazione. Continua ad averle, perché ogni pilota in una stagione ha rabbia e frustrazione, ma sa come gestirle bene.”

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati