MotoGP | GP Portimao Day 1, Bagnaia: “Ghiaia pericolosa, paura per la caduta di Pol Espargarò”

Il Campione in carica della Ducati ha ottenuto il terzo tempo

MotoGP | GP Portimao Day 1, Bagnaia: “Ghiaia pericolosa, paura per la caduta di Pol Espargarò”MotoGP | GP Portimao Day 1, Bagnaia: “Ghiaia pericolosa, paura per la caduta di Pol Espargarò”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia ha chiuso la prima giornata del Gran Premio del Portogallo, prima gara della MotoGP 2023 con il terzo tempo.

Il Campione in carica della Ducati ha finito la benzina proprio nella fase finale della sessione, una sessione caratterizzata da due bandiere rosse, la prima per la mancanza di corrente in direzione gara e la seconda per la brutta caduta di Pol Espargarò (clicca qui per saperne di più, ndr). Ecco cosa ha detto il #1 della Ducati ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Day 1 GP Portimao MotoGP 2023

“Non è stato un esordio facile, la sessione doveva durare un’ora e invece è durata due ore a causa di due bandiere rosse. La seconda è quella che mi ha preoccupato di più, Pol (Espargarò) ha preso una bella botta e non ha rallentato a causa della ghiaia. E’ dal 2020 che dico che è pericolosa, mandai una foto a Franco Uncini, allora responsabile per la sicurezza, poi lo scorso anno ero rientrato ai box con la ghiaia in mano e qualcuno mi aveva preso per pazzo. Dopo i test hanno cambiato qualcosa, ma non basta. Pol non rallenta e una volta presa la ghiaia fa dei brutti ‘versi’. Parlando della sessione, quando ho finito la benzina stavo migliorando, ma l’importante è essere in Top Ten. Prima avevo corso un grande rischio alla curva 1, mi stavo per stendere ma sono riuscito a riprenderla.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati