MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Miller: “Abbiamo fatto un passo avanti”

Binder: "Non meritavo la penalità"

MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Miller: “Abbiamo fatto un passo avanti”MotoGP | GP Mugello Sprint Race, Miller: “Abbiamo fatto un passo avanti”

MotoGP GP Mugello Sprint Race KTM – Quinta posizione per Jack Miller al termine della Sprint Race del Gran Premio del Mugello, settima tappa del Motomondiale 2023. Il pilota del team Red Bull KTM Factory Racing, si è detto soddisfatto per aver partecipato alla lotta in pista e per domani pensa di avere ancora del potenziale.

Brad Binder invece ha concluso in undicesima posizione, complice anche un long lap penalty che ha dovuto scontare per una manovra aggressiva su Alex Marquez che ha provocato la caduta dello spagnolo.

Dichiarazioni Jack Miller, Sprint Race GP Mugello

“È stato bello far parte della lotta nella Sprint. Mi sentivo abbastanza bene fin dall’inizio. Ho avuto un contatto alla curva 1 e ho faticato un po’ per gran parte della giornata a decelerare e a fermare la moto. Quando ha iniziato a piovere ho cercato di farmi strada davanti ma un paio di errori hanno fatto sì che fossi di nuovo nelle grinfie degli altri ragazzi! E’ stata tosta là fuori ma ho capito sempre di più la moto verso la fine della gara. Abbiamo fatto un passo avanti e penso che ne avremo un po’ di più per domani”

Dichiarazioni Brad Binder, Sprint Race GP Mugello

“Ho fatto una buona partenza, sono entrato alla prima curva e ho sentito un urto all’esterno. Tutto qui. Quando ho rivisto le immagini, è sembrato che Alex (Marquez, ndr) sia andato un po’ troppo in profondità e stesse tagliando. Guardavo a destra e tenevo la mia linea. Non avrei dovuto ricevere una penalità. Mi dispiace per Alex perché non vuoi mai essere coinvolto nel compromettere la gara di nessuno, ma questo mi è costato punti oggi. Non ero lento, potevo raggiungere gli avversari e poi cercare di superarli. Ho perso tempo con il Long Lap, so che ci sono alcune piccole cose che possiamo migliorare per domani. Il team ha fatto un lavoro fantastico, la moto è un razzo, e mi sento a mio agio. Penso che per domani abbiamo ancora qualcosa da estrarre!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati