MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bagnaia: “Abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto”

Miglior tempo per il Campione in carica della Ducati

MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bagnaia: “Abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto”MotoGP | Gp Mugello Day 1, Bagnaia: “Abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto”

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – Francesco Bagnaia ha chiuso al comando la prima giornata di prove del Gran Premio d’Italia, sesta tappa della MotoGP 2023, che si sta disputando sul circuito del Mugello.

Il pilota della Ducati nonostante una piccola frattura alla caviglia destra rimediata a Le Mans, ha guidato molto bene, chiudendo davanti al compagno di marca Marco Bezzecchi (Mooney VR46 Racing Team) e Alex Rins (Honda LCR). Ecco cosa ha detto Pecco.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2023

“Fisicamente sto abbastanza bene e più della caviglia mi da fastidio il polso. Non sono ancora nella posizione corretta in sella, ma non è un problema in pista, ma soprattutto una volta sceso dalla moto. Questa mattina abbiamo deciso di non mettere la gomma morbida e lavorare invece per la gara. Se avesse piovuto, non sarei stato subito in Q2. Ma la strategia ha funzionato. Nelle FP2 abbiamo lavorato bene, sono soddisfatto. Pioggia in gara? Sappiamo che il livello di grip su questa pista non è molto alto. L’ultima volta che abbiamo corso sotto la pioggia sono caduto in Argentina, ma ero competitivo.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati