MotoGP | GP Austin Gara, Rins: “Vittoria importante”
Il successo del pilota del Team LCR nel Gran Premio delle Americhe interrompe il digiuno della Honda che durava da 24 gare
MotoGP GP Austin LCR Honda – E’ un Alex Rins che sprizza gioia da tutti i pori quello che ha parlato dopo la sorprendente e convincente vittoria nel Gran Premio delle Americhe, terza tappa della MotoGP 2023.
Il pilota del Team LCR, passato dalla Suzuki (che si è ritirata a fine 2022, ndr) alla Honda, ha bissato la vittoria del 2019, interrompendo il digiuno della casa di Tokio che durava da 24 gare, Misano 2021.
Per Rins è la sesta vittoria in MotoGP, 18esima in carriera, che regala al Team LCR di Lucio Cecchinello il 100esimo podio. Ecco cosa ha detto il #42 ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Alex Rins Vittoria GP Austin MotoGP 2023
“E’ una Vittoria importante, sono molto contento, mi trovo molto bene con la squadra, la Suzuki era come una famiglia, ma sono contento di essere qua, Lucio (Cecchinello, Team Owner, ndr) mi ha dato questa opportunità ed ho centrato il 100esimo podio per la sua squadra.”
Dichiarazioni Alex Rins Gara GP Austin MotoGP 2023
“Ero forte nei cambi di direzione, recuperavo tutto a Pecco (Bagnaia, ndr) nel T1 e nel T2, lì ho rischiato di più altrimenti sarebbe andato via. Poi una volta che è caduto non è stato facile mantenere la concentrazione, ero primo e non ci credevo ma poi la vittoria è arrivata.”
Dichiarazioni Alex Rins Differenze Honda Vs Suzuki GP Austin MotoGP 2023
“Con la Honda faccio fatica nelle curve lente, come la 11, la moto si impenna molto e non possiamo sfruttare tutta la potenza. Questa moto è più pesante della Suzuki nei cambi di direzione, ma è proprio lì che recuperavo terreno, la moto qui andava bene ma io ho dato il massimo.”
Dichiarazioni Alex Rins Differenze Team Factory Vs Team SAT GP Austin MotoGP 2023
“In pista do sempre il 100%, abbiamo un buon setup di base, strada che stanno prendendo anche gli altri piloti Honda e questo mi rende orgoglioso.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login