MotoGP | Gp Argentina: gara difficile per le Aprilia di Vinales ed Espargarò

Le RS-GP sono naufragate sotto la pioggia di Termas de Rio Hondo

MotoGP | Gp Argentina: gara difficile per le Aprilia di Vinales ed EspargaròMotoGP | Gp Argentina: gara difficile per le Aprilia di Vinales ed Espargarò

MotoGP Gp Argentina Aprilia Racing – I piloti Aprilia Maverick Vinales e Aleix Espargarò avevano iniziato alla grande il weekend del Gran Premio d’Argentina, ma in gara le RS-GP sono naufragate sotto la pioggia.

Vinales ha chiuso 12esimo, mentre Aleix Espargarò solamente 15esimo. Pochi punti portati a casa e la consapevolezza che c’è ancora del lavoro da fare per essere a livello della concorrenza in tutte le condizioni.

Dichiarazione Maverick Vinales Gara Gp Argentina MotoGP 2023

“Ho dato il massimo con quello che avevo a disposizione, oggi sono 4 punti ma dobbiamo fare in maniera che la prossima gara sul bagnato siano molti di più. Il problema era la trazione, in frenata ed ingresso curva mi sentivo forte e recuperavo terreno ma in uscita non c’era nulla da fare. Ad un certo punto, valutata la situazione, ho pensato solo a portare la moto al traguardo e spostare l’obiettivo verso Austin.”

Dichiarazione Aleix Espargarò Gara Gp Argentina MotoGP 2023

“Una brutta gara, forse la più dura e lunga da quando sono in Aprilia. E’ davvero un peccato dopo quello che avevamo dimostrato sull’asciutto, ma non dobbiamo cercare scuse: in MotoGP bisogna essere sempre veloci, indipendentemente dalle condizioni. Oggi sono partito bene, nei primi giri sono anche riuscito a tenere il ritmo del gruppo davanti. Ad un certo punto pero’ la moto ha iniziato a scivolare tanto, nemmeno in rettilineo potevo dare gas, una sensazione molto strana. Viste anche le difficoltà di Maverick e Raùl, dovremo lavorare con gli ingegneri per capire cosa sia andato storto ed evitare che si ripeta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati