MotoGP | Test Valencia: Bagnaia, “La nuova Desmosedici mi ha dato sensazioni positive”

Il Campione del Mondo 2022 soddisfatto dei progressi della Ducati

MotoGP | Test Valencia: Bagnaia, “La nuova Desmosedici mi ha dato sensazioni positive”MotoGP | Test Valencia: Bagnaia, “La nuova Desmosedici mi ha dato sensazioni positive”

Test Valencia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dopo il titolo Mondiale conquistato domenica, è tornato in pista a Valencia per l’unica giornata di test in ottica 2023 prima del test di febbraio che si terrà a Sepang.

Il pilota della Ducati si è detto soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra test capitanata da Michele Pirro, che si occupa dello sviluppo della nuova Desmosedici GP. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport, dove ha anche svelato un problema di gomme che li aveva portati fuori strada.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Test Valencia MotoGP 2022

“E’ stata una giornata particolare. Siamo partiti bene ma oggi pomeriggio le gomme nuove ci hanno mandato fuori strada perché la posteriore non lavorava bene. L’ultimo run l’ho fatto con un treno nuovo di gomme di dura davanti e media dietro e tutto è tornato alla normalità. Il nuovo prototipo mi ha dato sensazioni positive. Abbiamo lavorato per cercare di rendere più dolce l’erogazione, mi sono trovato bene anche con le gomme usate stamattina. Non abbiamo fatto il time-attack perchè non aveva senso, era più importante lavorare sul passo. La nuova carena mi è piaciuta, anche se sul rettilineo copre di meno, ma l’ho sempre tenuta.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati