MotoGP | Sarà riasfaltata una parte del circuito di Mandalika
Intesa tra FIM, Dorna e ITDC per migliorare il Mandalika International Street Circuit
MotoGP 2022 Gp Indonesia Mandalika – I recenti test in Indonesia svolti sul circuito di Mandalika, hanno evidenziato qualche problema dal punto di vista della sicurezza.
Il problema non sono gli spazi di fuga che sono molto ampi, ma sassolini che si staccano dall’asfalto e che hanno colpito più di un pilota e la pulizia della pista, che era in pessime condizioni.
“Pecco” Bagnaia durante il test aveva rimediato un evidente ematoma al braccio procurato da un sasso alzato da chi lo precedeva.
Il problema oltre che fisico (se fosse stato colpito al collo?) è anche tecnico, visto che un sasso “sparato” potrebbe colpire e danneggiare il radiatore delle moto.
Per questo FIM, Dorna e ITDC (Indonesia Tourism Development Corporation) si sono dette concorde nel migliorare il Mandalika International Street Circuit che verrà in parte riasfaltato.
Il circuito sarà riasfaltato dalla sezione prima della curva 17 fin dopo la curva 5. La sede si preparerà anche per il Gran Premio impiegando una tecnologia all’avanguardia a livello mondiale per garantire che l’intera superficie soddisfi gli standard della MotoGP.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login