MotoGP | Rivola (Aprilia): “In futuro ci piacerebbe avere un pilota italiano”
Nel 2023 la casa di Noale schiererà quattro moto, due ufficiali e due SAT
Aprilia MotoGP – In casa Aprilia si pensa già al futuro. Nel 2023 per la prima volta la casa veneta schiererà quattro RS-GP, le ufficiali e quelle del Team SAT RNF.
Sulle moto ufficiali sono stati confermato Aleix Espargarò e Maverick Vinales, mentre le moto del Team satellite saranno portate in pista da Miguel Oliveira e Raul Fernandez.
Aprilia per il futuro pensa anche ad un pilota italiano, in passato era stato contattato Enea Bastianini, che però sarà ufficiale Ducati. Ecco cosa ha detto a tal proposito a Speedweek.com Massimo Rivola Amministratore Delegato di Aprilia Racing.
Dichiarazioni Massimo Rivola Futuro Pilota Italiano Aprilia MotoGP
“Mi sarebbe piaciuto avere un pilota italiano. Non è un segreto che ho parlato con Enea Bastianini due anni fa. Ma sognava quello che ha ora e sono felice per lui. Penso che ci siano buoni piloti italiani, e forse possono arrivare da noi tramite il team RNF. Vedremo. Idealmente i piloti del Team SAT hanno un contratto per due anni. Nella primavera del 2024, vedremo se sarà disponibile un buon pilota italiano. Penso che ci siano già alcuni buoni piloti italiani in MotoGP. Per entrare in questa classe, i ragazzi della Moto2 non sono ancora pronti, perché abbiamo visto molti alti e bassi. Dovremo aspettare e vedere come andranno le cose nel 2023. Ma sinceramente non sono così interessato a quello che succederà nel 2023 perché il nostro progetto dovrebbe durare due anni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login