MotoGP | Petrucci: “Bagnaia è fortissimo, ci ha sempre creduto” [VIDEO]
"Petrux" ha sottolineato come arrivare all’ultima gara con il titolo ancora in palio sarà molto stressante
GP Valencia Lotta Titolo MotoGP 2022 Bagnaia Vs Quartararo – Danilo Petrucci ha commentato il finale di stagione della MotoGP 2022, una lotta al titolo che si deciderà solo a Valencia, con Bagnaia grande favorito.
L’ex pilota di Ducati e KTM, unico al Mondo a vincere in MotoGP e alla Dakar e secondo al primo anno di MotoAmerica, ha sottolineato come “Pecco” abbia sempre creduto nel titolo, anche in alcuni momenti in cui era distante più di 90 punti dalla vetta. Bagnaia a Valencia dovrà amministrare 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo.
Dichiarazioni Danilo Petrucci duello Bagnaia Vs Quartararo Titolo MotoGP 2022
“Bagnaia e Quartararo sono due bravi ragazzi e due grandissimi piloti. Fabio è stato più bravo nella prima parte della stagiona, mentre Pecco è stato più bravo nella seconda, soprattutto perchè ci ha creduto in momenti in cui il Campionato fosse definitivamente compromesso e probabilmente era l’unico a crederci. Fabio però ha resistito, in Malesia ha dato una grandissima dimostrazione, anche se credo non basterà. A Valencia deve vincere e sperare in uno zero di Bagnaia, ma Pecco è stato fortissimo, nella seconda metà della stagione ha tirato fuori il carattere, è stato veramente bravo. Arrivare all’ultima gara con il titolo ancora in palio è molto stressante. Pecco non deve commettere errori, quindi cercherà di fare la sua solita gara e negli ultimi 5/6 giri deciderà cosa fare in base a come sarà messo. ha il vantaggio di vedere cosa farà Quartararo, che ricordiamo deve per forza vincere. Fabio non ha nulla da perdere ma deve vincere. Sarà molto difficile mettersi la tuta prima della gara per entrambi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login