Moto3 | Gp Malesia: Yamanaka, “Non so come ho fatto ad evitare Nepa”

Il pilota giapponese è stato il vero "Eroe" della Moto3 corsa a Sepang

Moto3 | Gp Malesia: Yamanaka, “Non so come ho fatto ad evitare Nepa”Moto3 | Gp Malesia: Yamanaka, “Non so come ho fatto ad evitare Nepa”

Moto3 Malesia Sepang Gara – Ryusei Yamanaka, rider KTM MT Helmets – MSI, riguardando bene il Gran Premio della Malesia classe Moto3, è stato il vero “Eroe” di giornata.

Il pilota giapponese con un “balletto”, un sinistra/destra, è riuscito a schivare miracolosamente il nostro Stefano Nepa (KTM MTA), caduto e rimasto in mezzo alla pista mentre sopraggiungevano gli altri piloti. Uno zig-zag che lo stesso rider Yamanaka è sicuro di non saper ripetere.

Ricordiamo che nella caduta Nepa ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone, ma poteva andare veramente peggio se Yamanaka non lo avesse schivato.

Dichiarazioni Ryusei Yamanaka Caduta Stefano Nepa GP Malesia Moto3 Sepang 2022

“Non so come ho evitato l’impatto con Nepa, perché improvvisamente l’ho trovato davanti a me. Ero nella mia traiettoria e non volevo scontrarmi con lui o cadere. Prima ho spostato la moto a sinistra e poi a destra. Penso di averlo sfiorato con lo stivale, ma non l’ho investito. Ho ballato sulla moto con una svolta a sinistra e una curva a destra molto veloce. Se accadesse di nuovo, non credo sarei in grado d rifarlo. Mi piace questa cosa che ho fatto, un Matrix”.

Dichiarazioni Stefano Nepa GP Malesia Moto3 Sepang 2022

“Mi ritrovo in ospedale a Kuala Lumpur, ma mi sento abbastanza bene. Nella caduta mi sono fratturato tibia e perone, purtroppo. La cosa buona è che tra un paio di giorni tornerò a casa, in Italia: lì inizierà il mio deciso e pronto recupero, ce la metterò tutta per rientrare in azione insieme alla mia bellissima squadra, che ringrazio per il lavoro e il sostegno garantitomi sinora.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati