MotoGP | Marc Marquez: “Dieci anni con Honda, un sogno”

Lo spagnolo ha aggiunto: "Il mio rimpianto più grande? Il 2020"

MotoGP | Marc Marquez: “Dieci anni con Honda, un sogno”MotoGP | Marc Marquez: “Dieci anni con Honda, un sogno”

La stagione 2022 della MotoGP è alle porte e per Marc Marquez, sarà il decimo anno con il team Repsol Honda. Fino ad ora, il pilota spagnolo ha ottenuto 62 pole positions, 99 podi, 59 vittorie e sei titoli mondiali. Reduce da due stagioni molto difficili, Marquez, in un’intervista concessa al team ha parlato dei suoi successi, dei momenti più difficili e del pilota dal quale ha imparato molto: Dani Pedrosa.

Dichiarazioni Marc Marquez su decimo anno con Repsol Honda Team

“Il tempo scorre veloce! E’ il decimo anno in MotoGP e con il team Repsol Honda, non avrei mai potuto immaginarlo nei miei sogni migliori. In questi dieci anni abbiamo ottenuto risultati grandiosi ed è qualcosa di speciale. Cercheremo di vincere il titolo per celebrare questa ricorrenza al meglio”.

Dichiarazioni Marc Marquez su quale Honda vorrebbe guidare

“Tutti i piloti attuali vorrebbero un giorno provare una moto più veloce. Dalle 500cc, da quella di Doohan a quella di Valentino o Criville, mi piacerebbe provare una di queste”.

Dichiarazioni Marc Marquez su miglior compagno di squadra

“Dani Pedrosa. Ho imparato molto da lui, ho imparato da lui come si guida una MotoGP. Nel 2013 ero come un ragazzo a scuola che cerca di imitare il più bravo della classe, lui gareggiava a suo modo e io ero nel mio box ma lui con me ha fatto una masterclass”.

Dichiarazioni Marc Marquez su momenti difficili

“Nel 2020 ho capito che hai solamente un corpo, se hai cura del tuo corpo puoi fare molte gare. Lo scorso anno ho avuto la diplopia, probabilmente anni fa mi sarei fatto operare per essere pronto per i test ma invece questo inverno ho solamente seguito il consiglio dei dottori pur sapendo che avrei potuto iniziare la stagione durante la pausa estiva. Devo prendermi cura del mio corpo se voglio correre per altri anni ma questo non significa che non prenderò rischi in pista, perché questo è il mio stile. Se dovessi avere un infortunio, sarò paziente. Ho imparato questo dal 2020”.

Dichiarazioni Marc Marquez su rimpianto più grande in questi dieci anni

“Probabilmente il 2020. Mi sono rotto il braccio e ho corso dopo pochi giorni. Questo è il rimpianto, mi è costato il 2020 e il 2021”.

Dichiarazioni Marc Marquez su prossimi obiettivi

“Dico sempre che voglio far parte della storia della Honda, insieme abbiamo raggiunto grandi cose ma mi sento parte della Honda, ho firmato quattro anni di contratto perché me lo sentivo. Non sai mai nel futuro ma per i prossimi dieci anni voglio continuare e divertirmi, non so se sarò ancora in MotoGP perché se non sarò più al livello di stare nella TOP 3, per me non è correre”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati