MotoGP | Jorge Lorenzo: “Rossi ha sbagliato a non scusarsi con Marquez”

Il maiorchino smentisce il "biscotto" del 2015, lui e Marquez non erano amici

MotoGP |  Jorge Lorenzo: “Rossi ha sbagliato a non scusarsi con Marquez”MotoGP |  Jorge Lorenzo: “Rossi ha sbagliato a non scusarsi con Marquez”

Valentino Rossi Vs Marc Marquez – Jorge Lorenzo in una recente intervista a Cycle World sull’attuale MotoGP, ha parlato delle vecchie rivalità tra lui e Valentino Rossi e di quest’ultimo con Marc Marquez.

Il cinque volte iridato ha sottolineato come ad oggi non ci sono rivalità con ai suoi tempi e che ora tutti sembrano amici.

Ha parlato anche del 2015, Mondiale perso da Valentino Rossi all’ultima gara dopo i fatti di Sepang, che lo portarono a partire dall’ultima casella a Valencia, un mondiale che venne definito del “biscotto”, perchè secondo il pesarese Marquez aiutò Lorenzo, cosa smentita seccamente dal maiorchino.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo Mancate Rivalità MotoGP 2022

“Ora tutti sembrano amici. Quartararo non parla con Bagnaia come facevo io con Rossi. Pecco (Bagnaia) non parla con Jorge Martin come Valentino ha fatto con Stoner. Ho molto rispetto per tutti i piloti, ma le battaglie implacabili hanno alimentato gli spettatori. Lo sguardo di Gibernau a Jerez 2005, le lotte di Rossi con Stoner o Biaggi… si sentiva la rivalità nell’aria, la stessa che c’è ora F1 tra Verstappen con Hamilton o Leclerc.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo Vs Valentino Rossi

“Senza la mia forte personalità, sarei stato sconfitto mentalmente, perché Valentino era quello che riceveva l’attenzione. Tutti amavano Rossi, e questo ti faceva sentire piccolo ma batterlo con la stessa moto mi ha dato soddisfazioni e popolarità.”

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su MotoGP 2015 biscotto Rossi Vs Marquez

“Quell’anno avrei vinto facilmente il titolo perché ero il più veloce, ma il giorno della gara succedeva sempre qualcosa. Come il problema con la visiera, la pioggia di domenica dopo un forte weekend sull’asciutto a Silverstone. Quindi, nonostante la velocità, è diventata una stagione difficile. Molti fattori sono stati coinvolti, ma per la storia Rossi-Marquez il GP d’Argentina è stato cruciale. Valentino è stato responsabile della caduta di Marquez, ma non si è scusato dopo la gara. A Marc non è piaciuto. Penso che le scuse di Rossi avrebbero cambiato il corso delle cose. Marquez non voleva davvero che vincessi il titolo; non eravamo amici.”

3.4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati