MotoGP | I fratelli Marquez si separano da Emilio Alzamora

Separazione di comune accordo e parole al "miele" di Alzamora per i fratelli Marquez

MotoGP | I fratelli Marquez si separano da Emilio AlzamoraMotoGP | I fratelli Marquez si separano da Emilio Alzamora

MotoGP 2022 – L’assenza dal paddock di Emilio Alzamora aveva creato qualche dubbio sulla continuazione del rapporto con i fratelli Marquez.

Inizialmente si era parlato di assenza dovuta al Covid, anche se c’erano voci insistenti sulla loro separazione, voci che oggi hanno avuto un riscontro ufficiale. La separazione è avvenuta di comune accordo tra le parti, con Marc Marquez che ha ringraziato Alzamora tramite i social.

Il sodalizio era iniziato quando Marc quando aveva solo 12 anni, arruolandolo nella sua scuola per piloti. Più tardi, aveva iniziato a gestire anche la carriera di Alex, tre anni più giovane. In tutti questi anni Marc ha vinto 8 titoli mondiali e Alex 2, affermandosi come riferimento nel campionato MotoGP.

Dichiarazioni Fratelli Marquez Separazione da Emilio Alzamora

“I fratelli Marquez ringraziano Emilio per il lavoro che ha svolto in questi anni e la sua dedizione in tutto questo tempo in cui abbiamo ottenuto grandi trionfi. Dopo averne parlato tra noi tre, abbiamo deciso che è giunto il momento di prendere strade diverse e iniziare una nuova tappa.”

Dichiarazioni Emilio Alzamora Separazione dai Fratelli Marquez

“Una tappa importante della mia vita si conclude con i fratelli Marquez e, prima di tutto, voglio ringraziare la fiducia riposta in me dai loro genitori, Roser e Julià. Durante questo lungo rapporto abbiamo lavorato insieme a Marc e Alex fianco a fianco per raggiungere grandi e indimenticabili successi. Da AC Management abbiamo lavorato e contribuito con tutta la nostra esperienza nella gestione delle loro carriere sportive in modo che i fratelli Marquez potessero raggiungere la grande immagine che hanno e che siano rispettati sia professionalmente che personalmente. Tutti questi successi professionali di Marc e Alex non sarebbero stati possibili senza la collaborazione di infinite persone che hanno scommesso su di loro fin dai loro inizi e che ci hanno accompagnato in cima. Vorrei anche riconoscere tutti gli sponsor, i team e i professionisti che si sono fidati di ogni passo che abbiamo fatto per raggiungere i successi di questi anni.

Emilio commenta il rapporto con Marc: “Non ho parole per descrivere questa storia che abbiamo iniziato quando Marc aveva 12 anni e in cui ho umilmente contribuito con tutte le mie conoscenze. Insieme abbiamo avuto momenti indimenticabili e incredibili, ma anche momenti molto duri come gli infortuni. Non ho dubbi che in questa nuova tappa che Marc inizia tornerà al top per continuare a fare la storia e, soprattutto, godersi la sua passione”.

Per quanto riguarda Alex, Alzamora sottolinea: “E’ stato un esempio come atleta. Il suo lavoro, il suo sacrificio e la sua professionalità lo hanno portato a ‘lucidare’ quel grande talento che ha e, senza dubbio, mi sento molto orgoglioso di tutto ciò che ho potuto contribuire a lui per realizzare i suoi sogni. Sono sicuro che il meglio di Alex deve ancora venire.”

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati