MotoGP | GP Thailandia: Petrucci in sella alla Suzuki al posto di Joan Mir

Il pilota ternano torna nel paddock della Top Class lasciato a fine 2021

MotoGP | GP Thailandia: Petrucci in sella alla Suzuki al posto di Joan MirMotoGP | GP Thailandia: Petrucci in sella alla Suzuki al posto di Joan Mir

GP Thailandia Suzuki MotoGP 2022 – Danilo Petrucci sostituirà Joan Mir nel Gran Premio di Thailandia in programma questo fine settimana a Buriram.

Il pilota ternano che quest’anno ha corso nel MotoAmerica con la Ducati del Team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC Team, chiudendo secondo in Campionato, sostituirà l’infortunato Joan Mir, ancora alle prese con il recupero della caviglia destra fratturata in Austria.

Petrux, ex Ducati e KTM MotoGP, è salito 10 volte sul podio della classe regina, dove ha collezionato due vittorie. Dopo aver lasciato la MotoGP alla fine del 2021 ha corso la Dakar.

E’ riuscito a vincere una tappa, diventando l’unico pilota al Mondo ad aver vinto sia in MotoGP che alla Dakar. Ora salirà in sella alla Suzuki MotoGP.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Ritorno MotoGP GP Thailandia Suzuki

“Inutile dire che sono veramente felice di avere la possibilità di correre in Thailandia con il Team Suzuki Ecstar. Voglio ringraziare il Team per avermi dato questa fantastica opportunità. Voglio ringraziare anche Ducati e il mio attuale team management per avermi permesso di fare questo. Sono davvero curioso di salire sulla GSX-RR e provarla, sembra molto veloce e sappiamo che è una moto vincente. Sono desideroso di lavorare con il Team Suzuki, che conosco da molto tempo e abbiamo un rapporto meraviglioso. So che non sarà facile, quindi non ho alcuna aspettativa, voglio solo godermela. Sono entusiasta di essere uno dei pochi piloti nella storia che passa da una MotoGP a una Dakar, una Superbike, poi un’altra MotoGP ufficiale!”

Dichiarazioni Livio Suppo Petrucci al posto di Mir MotoGP GP Thailandia Suzuki

“Purtroppo dopo una nuova risonanza magnetica, i medici hanno confermato che la situazione di Joan sta migliorando ma non abbastanza da permettergli di correre in Thailandia. Pertanto, continuerà la sua riabilitazione per essere in forma per Phillip Island. Sarà sostituito a Buriram questo fine settimana da Danilo Petrucci. Ringraziamo Ducati per aver permesso a Danilo di cogliere questa opportunità. Sappiamo che Danilo è un “fiore all’occhiello” per loro e lo apprezziamo molto, dimostra che la passione e la comprensione sono più importanti di qualsiasi altra cosa nel nostro sport. Diamo quindi il benvenuto a Danilo nel nostro team, faremo del nostro meglio per rendergli indimenticabile
questo weekend!”

4.6/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati