MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez, “Va sempre meglio”

Ottimo inizio al Chang International Circuit di Buriram per il #93 della Honda

MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez, “Va sempre meglio”MotoGP | Gp Thailandia Day 1: Marquez, “Va sempre meglio”

MotoGP GP Thailandia Repsol Honda – Giornata positiva per Marc Marquez al Chang International Circuit di Buriram, teatro del Gran Premio della Thailandia, 17esima tappa della MotoGP 2022.

Il #93 della Honda, rientrato ad Aragon dopo oltre 100 giorni dal quarto intervento all’omero destro, ha ottenuto il miglior tempo delle FP1 e il quarto della classifica combinata.

Finalmente il dolore non c’è più e l’otto volte iridato inizia a sentire il braccio e la moto come prima del terribile incidente di Jerez 2020. Ecco cosa ha detto il pilota del Repsol Honda Team ai colleghi di AS.com.

Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Gp Thailandia MotoGP 2022

“Sono molto contento soprattutto perché a Motegi mi sentivo meglio che ad Aragon, ma oggi mi sentivo meglio che a Motegi. Questo è ciò che mi fa sentire più felice. Significa che con più tempo mi sentirò sempre meglio. E questo è l’obiettivo. Sono stato aggressivo dall’inizio delle FP1 fino all’ultimo giro delle FP2. Ho ‘spremuto’ la moto, ho lavorato sul mio ritmo, ho lavorato sul set-up. Lavorando in questo modo posso iniziare a ‘giocare’ sulla moto, capire meglio il set-up, capire meglio di cosa ho bisogno. E, sì, passo dopo passo le cose sembrano andare sempre meglio. Di sicuro avremo alcuni alti e bassi, in alcune parti del circuito non guido come voglio, ma stiamo migliorando ed è la cosa più importante. Stiamo testando alcune cose. Ad esempio, la mattina sono uscito con il forcellone in carbonio, nel pomeriggio con quello in alluminio, e mi hanno dato sensazioni molto simili, ma sto provando cose per Honda.”

4/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati