MotoGP | GP Qatar Qualifiche: Bagnaia, “Rimango ottimista”
Il #63 della Ducati pronto a recuperare il "terreno" perso in qualifica
GP Qatar Ducati Team MotoGP 2022 – Francesco “Pecco” Bagnaia non è andato oltre la terza fila (nona posizione) nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara che domani alle ore 16:00 italiane aprirà il Motomondiale 2022.
Il pilota della Ducati nonostante una qualifica da dimenticare, rimane ottimista. Il passo gara è infatti molto buono e il circuito di Losail (rinominato quest’anno “Lusail”) permette di recuperare, soprattutto in rettilineo, dove la Desmosedici è molto forte. “Pecco” parla di Top Five, ma domani potrebbe giocarsi almeno il podio.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Qualifiche GP Qatar MotoGP 2022
“La qualifica purtroppo non è andata come avrei voluto. Sia nei test che durante i giorni scorsi abbiamo lavorato con configurazioni della moto sempre diverse e questo mi ha un po’ penalizzato. Nella FP4 siamo riusciti a trovare un assetto che mi piace, ma non ho avuto abbastanza tempo per abituarmi prima della qualifica. Partiremo dalla terza fila, ma su questa pista non credo non sia un grande problema. Vedremo come andrà la gara domani, ma sono ottimista.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Livello Piloti Ducati Qualifiche GP Qatar MotoGP 2022
“Secondo me è Enea (Bastianini, oggi secondo, ndr) il pilota Ducati messo meglio. Ha una moto già definita e nei test ha dovuto solo pensare a girare e a dare il massimo. E’ stato bravissimo, oggi è stato veloce nel time-attack, dove lo scorso anno faticava. Oggi comunque mi ha impressionato Jorge (Martin, poleman, ndr). E’ stato l’unico che è riuscito a sfruttare il potenziale di questa nuova Ducati. E’ entrato, ha spinto, guidando sopra i problemi. Certo domani c’è la gara e in quel senso Enea è messo meglio”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Obiettivi GP Qatar MotoGP 2022
“Partire noni qui non è un grande problema, per lo meno non come lo è in altre piste come potrebbe essere Jerez. Qui c’è un lungo rettilineo e poi all’inizio non si può spingere troppo con le gomme. Il mio obiettivo quest’anno è vincere, mi piacerebbe dire che domani sia in lizza per la vittoria, ma essendo realisti dico che un obiettivo potrebbe essere la Top Five. Vedremo domani, le Suzuki vanno forte ma Marquez è ancora più competitivo di loro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login