MotoGP | GP Qatar Gara: Bagnaia, “Siamo indietro, non sono un tester”
"Pecco" caduto ha coinvolto anche l'incolpevole Jorge Martin, Ducati Pramac
GP Qatar Ducati Team MotoGP 2022 – Gara da dimenticare in Qatar per Francesco “Pecco” Bagnaia, che dopo una pessima partenza, è scivolato, coinvolgendo anche l’incolpevole Jorge Martin (Ducati Pramac).
Il #63 della Ducati chiude quindi con uno “zero” la prima gara della stagione, un risultato che nessuno si aspettava. Sicuramente la nuova Ducati Desmosedici ha una messa a punto più difficile da sistemare, rimane il rammarico per un pesante “zero” che il piemontese proverà a riscattare in Indonesia il prossimo 20 marzo. Ecco cosa ha detto a Sky Sport.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Gara GP Qatar MotoGP 2022
“Ormai tutte le moto sono competitive, anche quelle clienti. Noi che abbiamo le moto ufficiali lavoriamo di più e sicuramente non era questo il weekend per provare novità. Solo nelle FP4 ho ritrovato un pò di feeling, ma abbiamo perso molto tempo nei test e nelle prime sessioni. Qui non eravamo a posto sia di elettronica che di setting, in gara andava un pò meglio, ma con questo livello della MotoGP non puoi permetterti sbavature. Sapevo che non avrei potuto lottare per la vittoria, ma pensavo di poter essere più veloce. Siamo in ritardo, sono un pilota a cui piace lavorare più su me stesso che sulla moto. Siamo indietro e d’ora in poi non toccherò più nulla per ritrovare il feeling. Per la caduta voglio chiedere scusa sia a Ducati che a Jorge perché ho commesso un errore.”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Partenza Gara Ducati 2022 GP Qatar MotoGP
“Tutte le nuove Ducati sono partite male e partendo già indietro non potevamo ambire alla vittoria. Alle prime curve ero 16esimo (partiva nono, ndr).”
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Vittoria Enea Bastianini GP Qatar MotoGP 2022
“Enea è stato bravissimo, non si può dire altro. Sappiamo che quella moto (Ducati 2021) è molto veloce e lui deve solo pensare a girare. Noi invece abbiamo fatto troppo lavoro e non eravamo pronti per la gara.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login