MotoGP | GP Phillip Island Qualifiche: Bastianini, “Ostacolato da Oliveira”
Il pilota del Gresini Racing costretto a partire dalle retrovie
GP Australia Gresini Racing – Qualifica difficile per Enea Bastianini a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, 18esima tappa della MotoGP 2022.
Il pilota del Gresini Racing non è riuscito a passare lo “scoglio” della Q1 e dovrà partire dalla quinta fila, 15esimo tempo.
La sua performance è stata rovinata da Miguel Oliveira (KTM) che non solo lo ha ostacolato nel giro “buono” ma che ha provato addirittura una partenza al giro precedente, cosa vietata dal regolamento.
Il portoghese è stato penalizzato di tre posizioni e in gara dovrà anche scontare un long lap penalty. Ecco cosa ha detto la “Bestia”.
Dichiarazioni Enea Bastianini Qualifiche GP Australia MotoGP 2022
“Non è andata molto bene, non siamo riusciti a passare la Q1. Oggi le condizioni erano migliorate, c’era meno vento, ma la mia situazione è rimasta come ieri, stessi problemi. Nelle FP4 abbiamo fatto uno step ma dobbiamo fare ancora un salto in avanti per la gara. C’è stata una bandiera gialla causata da Oliveira che ha provato la partenza un giro prima della fine, una cosa che non si può fare e poi non ho visto la bandiera. Oliveira mi ha anche ostacolato alla curva 8 ed ho perso un decimo che ci è costato la Q2. Le gomme saranno un problema, si usurano molto presto, cercheremo di fare la scelta giusta. All’anteriore abbiamo le idee chiare, mentre al posteriore dobbiamo ancora scegliere. Proveremo la rimonta.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login