MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Bagnaia, “Bisogna prendere dei rischi e attaccare”

Top Ten in entrambe le sessioni per il #63 della Ducati

MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Bagnaia, “Bisogna prendere dei rischi e attaccare”MotoGP | GP Phillip Island Day 1: Bagnaia, “Bisogna prendere dei rischi e attaccare”

GP Australia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia ha incontrato più difficoltà del previsto nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Australia, 18esima gara della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati ha sofferto molto il forte vento che soffia sul circuito di Phillip Island, chiudendo entrambe le sessioni in ottava posizione, qualificandosi comunque alla provvisoria Q2.

Ad ogni rientro ai box ha simulato le difficoltà di tenere le “redini” della sua Desmosedici, sia nei curvoni che nelle frenate. Ecco cosa ha detto il pilota della casa di Borgo Panigale.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 GP Australia MotoGP 2022

“Questa mattina abbiamo faticato con il vento, poi abbiamo fatto delle modifiche che ci hanno fatto migliorare. Nelle FP2 c’era più vento, ma nonostante questo siamo riusciti a fare uno step e nella terza uscita sono andato forte con le gomme usate. Nel giro veloce non sono andato troppo bene, perdo al T1 e al T3, mentre sono veloce nel T2 e nel T4, una cosa anomala. Alla fine dobbiamo essere soddisfatti del lavoro fatto oggi, abbiamo iniziato in salita entrambe le sessioni, ma poi siamo migliorati.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Day 1 Lotta Titolo GP Australia MotoGP 2022

“Sarà molto importante finire la gara davanti a Fabio (Quartararo, ndr), questa e la Malesia saranno due piste difficili, ma possiamo essere competitivi ovunque. Non penso troppo al Campionato, bisogna prendere dei rischi e attaccare, dovrà farlo anche Fabio.”

4.6/5 - (38 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati