MotoGP | GP Mugello: Quartararo, “E’ la gara più bella della mia carriera”
Splendido secondo posto per il pilota della Yamaha, battuto solo da un grandissimo Pecco Bagnaia
GP Italia Mugello Monster Yamaha MotoGP 2022 – Uno strepitoso Fabio Quartararo ha centrato il podio al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia, ottava tappa della MotoGP 2022.
Il pilota della Yamaha, tornato ad una moto con carena “standard”, ha corso una gara all’attacco, arrendendosi al solo Pecco Bagnaia. “El Diablo” è stato l’unico pilota in pista con moto giapponesi ad insidiare la Ducati e a battere anche l’Aprilia di Aleix Espargarò.
Questo prezioso secondo posto lo porta a rinforzare seppur di poco la leadership della classifica iridata. Comanda ora con 122 punti contro i 114 di Aleix Espargarò, i 94 di Enea Bastianini e gli 81 di Bagnaia.
Bello l’arrivo al parco chiuso con la bandiera di Jason Dupasquier (vedi foto, ndr), scomparso lo scorso anno durante le qualifiche della classe Moto3 proprio al Mugello. Ecco cosa ha detto il #20 della Yamaha a Sky Sport.
Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Italia Mugello MotoGP 2022
“E’ stata la gara più bella della mia carriera. E’ stato un weekend molto difficile, prima della gara pensavo di finire fuori dalla Top 5. Venerdì e sabato non avevo fiducia, poi siamo tornati alla moto standard e sono tornato a sentire il davanti. Con la moto standard (vecchia carena, ndr) sono tornato a fare sorpassi che neanche io pensavo fosse stato possibile fare. L’aerodinamica non fa la differenza, penso sia più importante la guidabilità.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login