MotoGP | GP Mugello Day 1: Quartararo, “Domani proveremo il setup 2021”

Il Campione in carica della Yamaha ha elogiato il lavoro dell'Aprilia e di Aleix Espargarò

MotoGP | GP Mugello Day 1: Quartararo, “Domani proveremo il setup 2021”MotoGP | GP Mugello Day 1: Quartararo, “Domani proveremo il setup 2021”

GP Italia Mugello Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di prove al Mugello (teatro del Gran Premio d’Italia, ottava tappa della MotoGP 2022, ndr) con il nono tempo.

Il Campione in carica della Yamaha ha provato una nuova carenatura, che però non va ancora d’accordo con l’attuale setup della M1. Domani mattina il #20 della casa dei Tre Diapason proverà il setup 2021. Ecco cosa ha detto “El Diablo” a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022

“Oggi siamo scesi in pista con una nuova carena, ero più lento nei cambi di direzione, la moto ‘girava’ meno. Dobbiamo fare un setup più simile al 2021. In teoria con questa carena la moto è più agile, da 4 abbiamo 2 ali, ma al momento non ho feeling, la moto non ‘girava’ come solito e si muoveva molto davanti. Domani metteremo il setup 2021 e vedremo se andrà meglio.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha senza Team Satellite Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022

“Penso che per Yamaha non sarà un problema avere solo due moto se non ci sarà un Team satellite. Anche quest’anno non abbiamo poi avuto tanti dati dalle moto di Andrea (Dovizioso) e Darryn (Binder). Cal (Crutchlow, tester della casa giapponese, ndr) proverà cose nuove, non penso sia un problema.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Crescita Aprilia Day 1 GP Italia Mugello MotoGP 2022

“Aprilia ha fatto un lavoro che fa paura, anche Aleix (Espargarò), non ha mai mollato, ha sempre lavorato per migliorare la moto. Insieme hanno fatto un gran bel lavoro.”

4.3/5 - (22 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati