MotoGP | GP Misano: Bagnaia, “Gara durissima, con Enea siamo andati veramente forte”

Quarta vittoria consecutiva per il pilota della Ducati, che si porta a -30 da Quartararo

MotoGP | GP Misano: Bagnaia, “Gara durissima, con Enea siamo andati veramente forte”MotoGP | GP Misano: Bagnaia, “Gara durissima, con Enea siamo andati veramente forte”

GP Misano Ducati MotoGP 2022 – Uno straordinario Pecco Bagnaia ha vinto il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, 14esima tappa della MotoGP 2022 corso al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Il pilota della Ducati che partiva dalla seconda fila (in qualifica aveva realizzato il secondo tempo ma era stato penalizzato di 3 posizioni per aver ostacolati due piloti durante le FP1, ndr), una volta preso il comando non lo ha più lasciato, resistendo agli attacchi di un grandissimo Enea Bastianini, battuto per soli 34 millesimi.

Per Bagnaia si tratta della sesta vittoria della stagione, la quarta consecutiva (Assen, Silverstone, Red Bull Ring e questa di Misano, ndr) un poker consecutivo mai ottenuto da un pilota della Ducati. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Misano MotoGP 2022

“E’ stata una gara durissima, nei primi giri non avevo grip né all’anteriore né al posteriore. Ho visto Enea (Bastianini, ndr) perdere l’avantreno, poi è accaduto anche a me e nei primi giri ho avuto paura. Avevo Maverick (Vinales, ndr) attaccato, ma staccavo forte, poi il grip è aumentato giro dopo giro. Negli ultimi giri sia io che Enea siamo andati fortissimo, Enea ha addirittura ottenuto il giro veloce dopo 27 giri, questo dimostra quanto siamo andati forte. Sapevo che avrebbe provato a passarmi, ma non credo al curvone, lì ero forte, mentre mi aspettavo un attacco al carro lento, curva 14. Enea era velocissimo nelle ultime due curve, ma ho resistito. La classifica? Ho ancora 30 punti di distacco, non sono pochi.”

4.6/5 - (35 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati