MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Grandissima pole position”

Il #63 della "Rossa" a due ruote ha "difeso" pubblicamente il suo team-mate Jack Miller

MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Grandissima pole position”MotoGP | GP Le Mans Qualifiche: Bagnaia, “Grandissima pole position”

GP Francia Ducati MotoGP 2022 – Strepitosa pole position per Pecco Bagnaia a Le Mans, storico tracciato dove domani è in programma il Gran Premio di Francia.

Il pilota della Ducati che non si era trovato troppo bene nelle FP4, ha “scommesso” su una modifica con il suo capo-tecnico e con il tecnico delle sospensioni, modifica che ha restituito il feeling necessario per guidare al massimo e che gli ha fatto centrare l’ottava pole in MotoGP (clicca qui per il resoconto delle qualifiche).

Ecco cosa ha detto Pecco Bagnaia a Sky Sport, dove ha sottolineato come ci sia grande feeling con il team-mate Jack Miller, oggi secondo.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Pole Position Qualifiche Le Mans MotoGP 2022

“E’ stata una grandissima pole position. Nelle FP4 ero più nervoso, non mi trovavo bene, faticavo a fermare la moto. Sono veramente contento di aver scommesso insieme a Cristian (suo capotecnico, ndr) e al tecnico delle sospensioni su una piccola modifica che mi ha restituito feeling. Siamo andati subito bene in qualifica, mi ha dato una grande carica e sono molto contento.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Progressi Ducati Qualifiche Le Mans MotoGP 2022

“All’inizio dell’anno facevamo fatica e come ho già detto abbiamo lavorato veramente tanto e le cose non vengono mai da sole. Sono arrivati buoni risultati e a Jerez e qui siamo andati forte.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia su Jack Miller Qualifiche Le Mans MotoGP 2022

“Sono veramente felice anche per Jack (Miller, ndr) che si toglie un gran peso con questa prima fila, sono molto contento per lui. Con Jack mi trovo molto bene, lavoriamo bene insieme e penso sia veramente tanto forte. Nel box c’è un equilibrio difficile da ripetere se dovessero arrivare altri piloti. Sarei contento rimanesse tutto così, altrimenti farò il pilota e mi adatterò.”

4.6/5 - (29 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con